Buona affluenza di pubblico per BIMEC, terminata sabato 17 novembre , biennale per la meccatronica e l’automazione ospitata nel quartiere espositivo di fieramilanocity.
Incentrata su assemblaggio, manipolazione, movimentazione, robotica e visione industriale, la seconda edizione di BIMEC si è proposta come rassegna dedicata alle nuove tecnologie per la produzione industriale.
L’interesse per l’offerta proposta dalle 176 imprese presenti a BIMEC disposte su una superficie espositiva netta di oltre 3.500 metri quadrati, è dimostrata dalla affluenza di pubblico: nei quattro giorni di manifestazione 5.428 visite (di cui 148 stranieri e 631 studenti).
Al di là dei numeri, la soddisfazione degli espositori intervistati conferma l’interesse per un settore, quello della meccatronica e automazione, relativamente giovane e che, in Italia, prima dell’avvento di BIMEC, non aveva una mostra di riferimento.
Promossa da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, BIMEC è stata patrocinata da AIDA, associazione italiana di assemblaggio, IMVG, Italian Machine Vision Group, CIS, Comitato Interassociativo Subfornitura, e SIRI, associazione italiana di robotica e automazione.
In occasione della mostra l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione ha organizzato, in collaborazione con ICE, l’istituto nazionale per il commercio estero, incontri mirati tra espositori italiani e una ventina tra i più qualificati intermediari commerciali e utilizzatori di sistemi di assemblaggio, manipolazione e movimentazione provenienti da Austria, Germania, Gran Bretagna, Svezia, Polonia e Turchia.
Massima resa luminosa e resistenza eccezionale agli agenti atmosferici: i fari led Mars e Fobos sono la soluzione ad altissima efficienza di Arteleta per l’illuminazione da esterno, in grado di offrire...
LEGGI L'ARTICOLONella mattinata del 17 aprile Yamaha e CNOS-FAP hanno inaugurato ufficialmente il nuovo laboratorio Automotive di Napoli, che sarà in dotazione ai ragazzi del Centro di Formazione Professionale Scuola...
LEGGI L'ARTICOLODa Finstral tre prodotti in uno
LEGGI L'ARTICOLONasce un nuovo protagonista nel mercato dell’irrigazione
LEGGI L'ARTICOLO