EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

01/07/2009

LA LOGISTICA AL SERVIZIO DEL CLIENTE

L’azienda FITT inaugura il nuovo Polo Logistico, 80.000 metri quadrati e una capienza di oltre 60.000 pallet. Una nuova tecnologia che migliara i servizi e ‘guarda’ anche al mercato della Grande Distribuzione

La cerimonia di inaugurazione si è svolta il 25 giugno, alla presenza delle maggiori personalità politiche e industriali locali, clienti direzionali, giornalisti e dipendenti delle aziende. La FITT®, azienda specializzata nella produzione di tubi in PVC, ha inaugurato ufficialmente il nuovo Polo Logistico, ubicato nelle vicinanze della sede principale dell’azienda. Nell’anno in cui ricorre il quarantesimo dalla fondazione, l’azienda celebra il nuovo centro logistico, frutto di un importante investimento per garantire ai clienti un servizio affidabile, rapido e puntuale.
Il nuovo Polo Logistico si estende su una superficie complessiva di 80.000 metri quadrati, di cui 27.000 coperti per un’altezza di 12 metri, e può arrivare a contenere fino a 60.000 pallet.
La gestione della nuova struttura è completamente automatizzata, grazie all’uso di tecnologie all’avanguardia. SAP, la piattaforma gestionale adottata da FITT®, interagisce con il software Toyota che controlla la movimentazione dei carrelli: i dati vengono trasmessi attraverso il sistema RFID, ad altissime frequenze. L’impiego di sistemi tecnologici di nuova generazione si traduce in spedizioni più veloci e accurate, con margine minimo di errore. Un intero settore dello stabilimento è inoltre dedicato al picking, ossia al prelievo e spedizione di articoli differenziati in quantità minime: questo servizio è rivolto in modo particolare alla Grande Distribuzione.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


04/12/2014

RYOBI VA IN TV

I concorrenti del programma “Changing Rooms” useranno le macchine dell'azienda

LEGGI L'ARTICOLO

11/12/2014

PASTORINO EXPERT: CARRELLO IN PROMOZIONE

Il modello 002 GV6 è disponibile con due differenti assortimenti

LEGGI L'ARTICOLO

21/11/2008

INGHILTERRA - HomeBase riduce i costi

L'azienda inglese attiva nella vendita di prodotti per il fai da te sta pianificando una serie di tagli per ridurre centinaia di "ridondanze". In pratica, il piano di riduzione dei costi prevede il licenziament...

LEGGI L'ARTICOLO

23/03/2016

AVE PRESENTA IL NUOVO TOUCH SCREEN DOMINAplus 4,3”

Ave amplia la sua offerta di Supervisori introducendo un mini Touch Screen con sonda temperatura ambiente integrata in grado di svolgere le più avanzate funzioni domotiche.

LEGGI L'ARTICOLO