Al suo terzo mandato, il presidente Francesco Giberti, eletto per la prima volta nel 2005, è stato riconfermato alla guida di Assosic. Anche al fine di dare nuovo impulso all’Associazione, sono state introdotte alcune modifiche nella struttura del Consiglio Direttivo che affiancherà il presidente nel suo incarico.
Il nuovo Consiglio Direttivo risulta così composto:
• Vice Presidenti: Alberto Spasciani (Spasciani Riccardo spa) – Giuseppe Locati (Lanzi srl )
• Consigliere tesoriere: Federico Betteni (Odibi srl)
• Consiglieri: Ernesto Bassetti (Gamesystem Italia srl) – Fabio Sborgi (Cartelli Segnalatori srl) – Sergio Reniero (Diadora spa)
Il neo-eletto presidente in questa occasione ha illustrato gli obiettivi che si propone per Assosic nel prossimo biennio: “Continuare nell’attività di promozione della cultura della sicurezza e della cultura di prodotto, che in ambito confindustriale ha sempre più rilevanza grazie anche al lavoro svolto dalle associazioni di categoria in questi anni. Infatti, la costituzione di un Comitato Tecnico ad hoc in Confindustria manifesta un impegno che ormai tutti gli imprenditori sentono come inderogabile. Stiamo sviluppando collaborazioni importanti con aziende al di fuori dl nostro specifico settore per creare sinergie efficienti tra DPI e sistemi RFID, con l’obiettivo di creare nuovi sistemi integrati di sicurezza che nel contempo favoriscano anche il controllo del mercato dei DPI. Come Associazione” continua Giberti “proseguiremo nell’organizzazione di incontri formativi e workshop dedicati agli imprenditori, ai distributori e agli operatori del settore perché riteniamo fondamentale che tutta la filiera sia messa in grado di conoscere le caratteristiche principali dei prodotti, indirizzare l’acquisto dei DPI giusti, e riconoscere i prodotti contraffatti.”
A conferma dell’impegno di Assosic per la diffusione a 360° della cultura della sicurezza e della cultura di prodotto, il Presidente Giberti ha ricevuto recentemente l’incarico di partecipare ai lavori del CTSS (Comitato Tecnico Salute e Sicurezza) di Confindustria e di presiedere il Gruppo di lavoro “Prodotti per la salute e la sicurezza sul lavoro”.
Il nuovo AD progetta una fiera con "ricetta" anticrisi
LEGGI L'ARTICOLOLe viti sepolte per rilegatura, disponibili sia in colorazione nera che bianca, sono l’articolo ideale quando si vuole ottenere un assemblaggio resistente. Ideali per ogni tipo di pannello ma anche per cat...
LEGGI L'ARTICOLOTled di Philips è due volte più efficiente delle normali lampade a fluorescenza
LEGGI L'ARTICOLO
SICUREZZA IN EDILIZIA:
LA NUOVA NORMA OBBLIGATORIA SULLA
CERTIFICAZIONE UNI EN 14592:2009 RELATIVA
AL COLLEGAMENTO DI STRUTTURE IN LEGNO.
Ne parla Friulsider..