EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

11/05/2009

IL MONDO DEL FRANCHISING TORNA AD OTTOBRE

Dal 23 al 26 ottobre, a fieramilano, la 24ª edizione di Franchising & Trade presenterà le novità e le tendenze di un settore “anti crisi”

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con F&T, Franchising & Trade, la più importante rassegna italiana dedicata al mondo del franchising.

Se l’edizione del 2008 è stata una conferma, con i suoi 240 brand rappresentati – per oltre un decimo stranieri – e gli oltre 10 mila visitatori, l’obiettivo per la 24ª edizione è crescere ancora. Perché il franchising ha tutte le carte in regola per presentarsi come un antidoto alla crisi.

“Uno strumento anti-crisi? Il franchising lo è senza dubbio”, commenta Corrado Peraboni, amministratore delegato di Fiera Milano Expocts, che organizza la manifestazione. “A chi si trova oggi ai margini del mondo del lavoro il franchising offre l’opportunità di mettersi in proprio affrontando un rischio calcolato. Perché da un lato può contare sull’assistenza tecnica, sulla storia di un marchio affermato e su una struttura. Dall’altro sa esattamente, e in anticipo, quanto rischierà”.

Alle aziende il franchising offre l’opportunità di crescere rapidamente, di raggiungere i loro obiettivi di sviluppo bruciando i tempi e impiegando soltanto le risorse indispensabili. Agli aspiranti imprenditori, la formula dell’affiliazione garantisce una rete di sicurezza per partire con il piede giusto, forti di un’esperienza già collaudata, e impiegando un capitale spesso più che accessibile.

Per entrambi, Franchising & Trade 2009 è il luogo di incontro: per le imprese che ricercano nuovi, motivati franchisee, e per gli aspiranti imprenditori in cerca dell’idea di prodotto o di servizio capace di rispondere alle loro aspirazioni e attese.

E perché l’incontro sia più efficace e proficuo possibile, F&T mette a disposizione di tutti, anche quest’anno, il “Matching Program”. Gli espositori possono inserire offerte e parametri relativi alla ricerca di franchisee. Gli interessati possono comunicare le loro richieste, quali la tipologia di attività che interessa, l’investimento che si intende realizzare, e l’area geografica in cui si vuole operare, pre-registandosi sul sito www.franchising.fieramilanoexpocts.it.
L’incrocio dei dati è finalizzato a creare una comunicazione diretta fra le due parti e un’agenda di appuntamenti mirati in fiera: Matching Program, già sperimentato con successo da Fiera Milano Expocts per Franchising 2008 e BIT, semplifica la visita in fiera e permette sia agli espositori che al pubblico di concentrarsi su incontri preselezionati, evitando le perdite di tempo dei contatti preliminari.
Ma Franchising & Trade, grazie all’esperienza dell’organizzazione di Fiera Milano Expocts, è anche l’appuntamento, ormai consolidato, per fare il punto sullo stato dell’arte, e per sondare novità e tendenze. Durante i quattro giorni della manifestazione, un ricco calendario di incontri e iniziative consentirà di scattare un’istantanea in tempo reale del settore, della sua evoluzione, delle idee di impresa più interessanti e promettenti.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


09/01/2020

Hörmann: nuove soluzioni ad alta efficienza energetica a Klimahouse.

Dalle porte d’ingresso, ai portoni sezionali, sino alle automazioni e ai dissuasori per il controllo veicolare degli accessi: Hörmann si presenterà a Klimahouse con un ampio ventaglio di innovativi prodotti.

LEGGI L'ARTICOLO

24/02/2025

SKIL lancia il suo Road Tour 2025

Innovazione negli elettoutensili, ora più vicino a te

LEGGI L'ARTICOLO

09/01/2024

LE TECNOLOGIE VOLTECO PER IL “GOLF CLUB PUNTA ALA” NEL CUORE DELLA MAREMMA TOSCANA.

Una combinazione di soluzioni altamente performanti per un intervento di impermeabilizzazione durevole ed efficace.

LEGGI L'ARTICOLO

20/10/2017

SVITAVVITA SPRAY BY FRA-BER

Disponibile in confezione spray (gas) da 400 ml, questo è un prodotto che sblocca, lubrifica, deterge ed è utile a tutti

LEGGI L'ARTICOLO