EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

11/05/2009

IL MONDO DEL FRANCHISING TORNA AD OTTOBRE

Dal 23 al 26 ottobre, a fieramilano, la 24ª edizione di Franchising & Trade presenterà le novità e le tendenze di un settore “anti crisi”

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con F&T, Franchising & Trade, la più importante rassegna italiana dedicata al mondo del franchising.

Se l’edizione del 2008 è stata una conferma, con i suoi 240 brand rappresentati – per oltre un decimo stranieri – e gli oltre 10 mila visitatori, l’obiettivo per la 24ª edizione è crescere ancora. Perché il franchising ha tutte le carte in regola per presentarsi come un antidoto alla crisi.

“Uno strumento anti-crisi? Il franchising lo è senza dubbio”, commenta Corrado Peraboni, amministratore delegato di Fiera Milano Expocts, che organizza la manifestazione. “A chi si trova oggi ai margini del mondo del lavoro il franchising offre l’opportunità di mettersi in proprio affrontando un rischio calcolato. Perché da un lato può contare sull’assistenza tecnica, sulla storia di un marchio affermato e su una struttura. Dall’altro sa esattamente, e in anticipo, quanto rischierà”.

Alle aziende il franchising offre l’opportunità di crescere rapidamente, di raggiungere i loro obiettivi di sviluppo bruciando i tempi e impiegando soltanto le risorse indispensabili. Agli aspiranti imprenditori, la formula dell’affiliazione garantisce una rete di sicurezza per partire con il piede giusto, forti di un’esperienza già collaudata, e impiegando un capitale spesso più che accessibile.

Per entrambi, Franchising & Trade 2009 è il luogo di incontro: per le imprese che ricercano nuovi, motivati franchisee, e per gli aspiranti imprenditori in cerca dell’idea di prodotto o di servizio capace di rispondere alle loro aspirazioni e attese.

E perché l’incontro sia più efficace e proficuo possibile, F&T mette a disposizione di tutti, anche quest’anno, il “Matching Program”. Gli espositori possono inserire offerte e parametri relativi alla ricerca di franchisee. Gli interessati possono comunicare le loro richieste, quali la tipologia di attività che interessa, l’investimento che si intende realizzare, e l’area geografica in cui si vuole operare, pre-registandosi sul sito www.franchising.fieramilanoexpocts.it.
L’incrocio dei dati è finalizzato a creare una comunicazione diretta fra le due parti e un’agenda di appuntamenti mirati in fiera: Matching Program, già sperimentato con successo da Fiera Milano Expocts per Franchising 2008 e BIT, semplifica la visita in fiera e permette sia agli espositori che al pubblico di concentrarsi su incontri preselezionati, evitando le perdite di tempo dei contatti preliminari.
Ma Franchising & Trade, grazie all’esperienza dell’organizzazione di Fiera Milano Expocts, è anche l’appuntamento, ormai consolidato, per fare il punto sullo stato dell’arte, e per sondare novità e tendenze. Durante i quattro giorni della manifestazione, un ricco calendario di incontri e iniziative consentirà di scattare un’istantanea in tempo reale del settore, della sua evoluzione, delle idee di impresa più interessanti e promettenti.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


21/09/2018

EIMA 2018, una fiera “giovane”

L’esposizione internazionale della meccanica agricola prevede eventi e iniziative di formazione dedicate ai giovani imprenditori agricoli, agli studenti di agraria e alle nuove generazioni che si candidano a lavorare nel settore della meccanica agricola.

LEGGI L'ARTICOLO

08/06/2009

OPPORTUNITÀ DALLA CRISI. PARLA AWELCO...

L’Awelco diventa licenziataria del marchio Stanley e propone sul mercato una nuova gamma di prodotti per la saldatura. Grossi investimenti, qualità e servizio al top per una gamma ‘premium’ rivolta soprattutto ai professionisti. William De Rosa, sales manager e titolare dell’Awelco, ci racconta la loro strategia per uscire dalla crisi: prima di tutto ascoltare chi lavora e salda tutti i giorni

LEGGI L'ARTICOLO

30/04/2009

13 TONNELLATE DI BENEFICENZA

La JCB mette all’asta un escavatore cingolato “costruito” nel tempo libero: i soldi saranno devoluti all'Istituto NSPCC

LEGGI L'ARTICOLO

08/10/2007

HÜNNEBECK: 14.000 m² DI SOLAI PER ESSELUNGA

Hünnebeck, azienda leader nella produzione, vendita e noleggio di casseforme e ponteggi, è stata scelta dall’impresa Rosso, da DN Costruzioni Snc e da Edilcoop Scarl per la realizzazione dei 14.000 m2 di solaio in cemento armato di spessore da 45 a 50 cm gettato in opera della nuova Esselunga di Viareggio.

LEGGI L'ARTICOLO