EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

06/04/2009

IN BASE, NOVITA' DAL DIPARTIMENTO RICERCA&DESIGN

E’ prassi del Dipartimento Ricerca & Sviluppo Base Protection partire dai bisogni degli utilizzatori prima di pensare e progettare una nuova scarpa.

I risultati delle ultime analisi, effettuate presso i clienti, hanno evidenziato che i consumatori apprezzano molto il comfort e la leggerezza e che attribuiscono sempre più importanza al look della calzatura di sicurezza, in quanto vogliono sentirsi “alla moda” anche quando vanno al lavoro senza rinunciare all’ergonomia e alla comodità.
Ed Ecco la risposta: tomaie in pellami morbidi di prima scelta impreziositi da inserti in tessuto “principe di Galles”; fodere in pelle di vitello e tessuti hi-tech traspiranti.
Ma la grande rivoluzione è concentrata sul fondo della calzatura.
L'azienda ha, infatti, ridotto notevolmente gli spessori della suola per conferire un look più sportivo alla scarpa e garantire la leggerezza e la flessibilità. A seconda della funzione d’uso la suola può essere:
1) monocomponente: Airtech,
2) bicomponente: Airtech con TPUSKIN (nostro brevetto esclusivo);
3) tricomponente : Airtech, TPU SKIN e gomma.
L’effetto cuscinetto, invece, è garantito dal plantare anatomico Dry’n AIR amovibile realizzato in PU antibatterico, dotato di canali che favoriscono la circolazione d’aria tra piede e suola. Grazie al suo spessore, solleva il piede portandolo ben oltre la suola eliminando l’effetto “camera stagna” che normalmente si presenta nella calzature iniettate proprio perché il piede è “incassato” nella suola. Il risultato è che finalmente il piede respira anche nelle calzature di sicurezza.
L’inserto di protezione dal rischio di perforazione Fresh’n Flex è in tessuto balistico ad alta tenacità. Il puntale in composito SLIM CAP, studiato ad hoc per queste nuove tipologie di calzature, utilizza materiali innovativi grazie ai quali è stato possibile ridurre drasticamente lo spessore. Il puntale Base Protection ha superato tutti i test (molto più severi) della normativa canadese (CSA) e USA (ANSI) oltre ad essere certificato secondo la normativa europea (En 20345).

Le ultime novità sono quindi:
SNEAKER, la nuova linea tutto composito di Base protection il cui look è preludio di design, leggerezza e traspirabilità concentrati in soli 400 grammi!
Dry’n’AIR su linea PLATINUM: finalmente piedi asciutti anche nello scarponcino di sicurezza con inserto antiperforazione.




ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


04/07/2008

TESEO PARTECIPA A IWF 2008

TESEO partecipa alla prestigiosa fiera del legno IWF 2008, in programma dal 20 al 23 agosto ad Atlanta (Georgia, USA). Presso lo stand 8025 verrà esposta l’intera gamma dei prodotti per iniziare a promuovere il marchio nel mercato nord-americano

LEGGI L'ARTICOLO

28/09/2021

Valli & Valli presenta Moon

Valli&Valli presenta Moon, la nuova maniglia ideata dallo studio newyorkese di interior design Pembrooke & Ives, che va ad aggiungersi alle altre numerose proposte dell’azienda italiana. Il mod...

LEGGI L'ARTICOLO

24/02/2011

TYROLIT GROUP CHIUDE L’ANNO CON +28% SUL 2009

Ripresa positiva sul mercato italiano, con un + 10%, e numeri significativi anche in Germania, negli Stati Uniti e poi in Brasile, India, Cina, Medio Oriente. “Per il 2011 – annuncia l’ad Alfonso Marra - l’obiettivo della società è una crescita di 30 milioni di euro”.

LEGGI L'ARTICOLO

27/05/2009

XYLEXPO GUARDA AL 2010...

La 22° edizione di Xylexpo, biennale mondiale delle tecnologie del legno e delle forniture per l'industria del mobile, si svolgerà dal 4 all'8 maggio 2010 nel Quartiere di Fiera Milano a Rho.

LEGGI L'ARTICOLO