EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

06/11/2025

Best Award 2025 di Blechexpo per Rivit

Grazie al sistema di controllo del fissaggio CONTROLRIV Gen3

Rivit porta l’innovazione italiana sul palcoscenico internazionale della lavorazione della lamiera, ottenendo il terzo posto alla settima edizione dei Best Award 2025, un riconoscimento che premia la visione e la competenza dell’azienda emiliana.
Rivit, tra i principali protagonisti italiani nel settore del fissaggio, ha conquistato il terzo posto ai “Best Award 2025” nella categoria “Separating, Joining and Connecting Technologies” durante la fiera Blechexpo 2025 di Stoccarda. Il riconoscimento è stato conferito a Rivit in particolare per l’innovativo sistema di controllo del fissaggio CONTROLRIV Gen3, che ha convinto la giuria per le sue caratteristiche tecniche, in grado di migliorare l’efficienza e la qualità nei processi di assemblaggio industriale.
La cerimonia di premiazione si è svolta il 21 ottobre 2025 all’interno della fiera di Stoccarda, durante la giornata inaugurale della manifestazione. I Best Award 2025 - organizzati dall’ente fieristico in collaborazione con la stampa specializzata - premiano l’eccellenza tecnologica e la forza innovativa nel mondo della lavorazione della lamiera in cinque diverse categorie tematiche, tenendo contro di alcuni criteri chiave come la tecnologia, il punto di forza unico del prodotto e i benefici per l’utente finale.
“Essere premiati a livello internazionale in un contesto così autorevole è motivo di grande orgoglio per tutto il nostro team - ha commentato Francesco Montanari, CEO di Rivit -. Il sistema CONTROLRIV Gen3 rappresenta una riuscita sintesi tra la nostra capacità di innovare e le esigenze espresse dal settore produttivo per quanto riguarda automazione e digitalizzazione dei processi di fissaggio. Un riconoscimento prestigioso, in un consesso internazionale, è per noi la conferma della nostra capacità di soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti”.
La fiera, che ha visto la partecipazione di 1190 espositori provenienti da 41 Paesi e un’affluenza di circa 40.072 visitatori, è stata per Rivit l’occasione giusta per presentare al pubblico la sua offerta commerciale, con le più recenti innovazioni dedicate non solo al controllo dei processi di rivettatura e fissaggio ma anche agli strumenti e ai consumabili che l’azienda ha a catalogo, registrando grande interesse da parte di visitatori e operatori del settore.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


22/01/2019

Nuovo Polo logistico e produttivo Vimar

Dal 7 gennaio è operativo a Marostica (VI) il nuovo magazzino prodotti finiti Vimar. Realizzato in poco più di un anno, interamente automatizzato con le più moderne tecnologie logist...

LEGGI L'ARTICOLO

24/01/2017

Schweighofer Prize

Fino al 3 febbraio sarà possibile presentare idee e nuovi progetti per partecipare al premio che, ogni due anni, evidenzia realtà e protagonisti della innovazione nel settore legno e nella gestione sostenibile delle risorse forestali

LEGGI L'ARTICOLO

12/01/2022

Hörmann presenta la campagna promozionale 2022: soluzioni di elevata qualità, per vivere la casa in sicurezza.

Fino al prossimo 31 dicembre, alcuni modelli di porte d’ingresso, portoni, automazioni e porte laterali Hörmann saranno protagoniste della vantaggiosa campagna promozionale proposta dall’azienda.

LEGGI L'ARTICOLO

22/09/2015

DOBO DI HORMANN HA ANCHE IL FERMAPORTA

Questo accessorio impedisce che si chiudano le porte

LEGGI L'ARTICOLO