EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

07/07/2025

Pattern 180: la grammatica modulare del legno, secondo Woodco

 

Non una semplice superficie in legno, ma uno strumento compositivo. Con Pattern 180, Woodco propone un sistema modulare che trasforma il pavimento in una tela progettuale capace di riflettere identità, sensibilità e linguaggi differenti. Tre diversi formati di parquet – 180x180 mm, 180x360 mm e 180x540 mm – che si relazionano tra loro come accenti in una partitura visiva, offrendo infinite possibilità di posa: da pattern rigorosi e ripetuti, fino a composizioni più istintive e dinamiche.

 

Disponibile in 30 varianti in Rovere e in 4 proposte in Noce, tutte con finitura spazzolata, Pattern 180 invita a giocare con le composizioni per dare forma a superfici sensoriali e profonde, che raccontano la materia nella sua essenza più autentica. Il risultato è un rivestimento fortemente identitario, capace di fondere funzionalità e valore estetico, perfetto per ambienti domestici, retail, hotellerie o spazi corporate che cercano un design curato e dalla forte carica contemporanea.

 

Design e salubrità: alleati del benessere indoor 

 

Come ogni proposta Woodco, anche Pattern 180 è pensato per rispondere ai più alti standard in termini di sostenibilità e salubrità. Realizzato con legni europei provenienti da foreste gestite responsabilmente (FSC® e PEFC™), è rifinito con finiture naturali completamente prive di emissioni nocive. Il basso contenuto di formaldeide – ampiamente inferiore ai limiti imposti dalla normativa europea – garantisce un’esperienza abitativa sicura e confortevole, nel rispetto dell’ambiente e del benessere delle persone.

 

  

Signature: la collezione che ispira i professionisti della progettazione

 


Pattern 180 fa parte di Signature, la collezione di pavimenti in legno Woodco pensata per i professionisti dell’interior design. Ogni proposta cromatica, ogni geometria e ogni finitura superficiale dei parquet Signature nascono da mani artigiane esperte in una costante tensione creativa che intreccia saperi antichi e ricerca formale. Tecniche manuali si fondono con design contemporanei, offrendo pavimenti in legno che superano la funzione per diventare elemento narrativo del progetto.





ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


04/10/2018

Simone Micheli sceglie AVE per la Moscow Design Week

Il celebre architetto Simone Micheli sceglie AVE per “ORGANIC SHAPES an extreme lobby and spa design”, mostra che verrà presentata in occasione della Moscow Design Week.

LEGGI L'ARTICOLO

11/06/2008

ANASTA E IL MERCATO DELLA SALDATURA

L’assemblea Generale di Anasta, Associazione Nazionale Aziende Saldatura Taglio e Tecniche Affini, tenutasi il 4 Giugno a Milano è stata l’occasione per fare il punto sul mercato della saldatura e taglio,...

LEGGI L'ARTICOLO

22/07/2019

BOERO TINGE D’ORO LA STORICA CANTINA PRODUTTORI.

UN OMAGGIO AL PREGIO E ALL’ECCELLENZA DEI VINI DI CORMÒNS.

LEGGI L'ARTICOLO

09/09/2024

Saratoga FERNOVUS: per verniciare direttamente sulla ruggine nel colore preferito

Con Saratoga FERNOVUS è facile riverniciare superfici arrugginite, evitando le faticose operazioni di carteggio e di applicazione dell'antiruggine, perché FERNOVUS è un prodotto innovativo, ideato ne...

LEGGI L'ARTICOLO