Il piano salva casa annunciato dal Governo fa discutere e suscita le prime polemiche. La replica al Premier arriva da Emma Marcegaglia di Confindustria che ieri, dal convegno della Piccola industria a Palermo, ha chiesto «soldi veri» per affrontare la crisi e salvare le imprese.
La risposta di Berlusconi non si fa attendere: “Abbiamo dato soldi veri, verissimi all’economia”, dice il premier in collegamento telefonico con il raduno nazionale di "Rete Italia" a Riva del Garda (Trento)”. Il presidente del Consiglio ha citato inoltre come veri e concreti gli aiuti al settore delle auto e degli elettrodomestici, oltre ai «nove miliardi messi da parte per gli ammortizzatori sociali». Inoltre, ha aggiunto Berlusconi: «Nessun lavoratore sarà lasciato solo se perderà lavoro».
L’intenzione del Governo è quella di dare forti incentivi anche alle banche per poter continuare ad investire, anche in un momento di stagnazione degli ordini come quello che stiamo vivendo. Berlusconi ha dato appuntamento alla presidente di Confindustria per un confronto martedì pomeriggio. Il Premier spinge perché il piano casa diventi presto un decreto, prima però dovrà essere presentato al Napoletano, forse martedì o venerdì, di questa settimana. Ieri sono arrivate anche le reazioni di vari ministri all'appello di Confindustria. «La Marcegaglia non vuole fare polemiche, fa benissimo a dire che bisogna dare una mano concreta alle imprese: se non ci sono le imprese non c’è l’economia», ha detto il Ministro Brunetta.
Il leader europeo apre Vogel’s Products Italia S.r.l. per gestire direttamente lo sviluppo del mercato italiano
LEGGI L'ARTICOLO
FerExpo è un’iniziativa lodevole e importante per il settore, ma andrebbe affiancata da una manifestazione specializzata solo in bulloneria e viteria
LEGGI L'ARTICOLO
L’azienda Breda con sede a Sequals in provincia di Pordenone ha rinnovato i propri stabilimenti grazie all’utilizzo di 892 corpi illuminanti a basso consumo Beghelli che garantiranno risparmi assicurati del 65 per cento e oltre 105 tonnellate all’anno di emissioni di CO2 in meno.
LEGGI L'ARTICOLO
In Fiera a Verona, dal 26 febbraio al 1 marzo, tanti buoni motivi per costruire in maniera naturale e non solo...
LEGGI L'ARTICOLO