EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

08/03/2024

Nuovo Sollevatore Multifunzione STANLEY® FATMAX® TRADELIFT™: una mano in più per lavorare meglio, anche con il piede

STANLEY annuncia una grande novità per i professionisti del settore edile: STANLEY  FATMAX  TRADELIFT il nuovo dispositivo di sollevamento multifunzione che consente di svolgere autonomamente e in sicurezza molte attività che prima necessitavano l’impiego di due o più persone. Il punto di forza di STANLEY  FATMAX  TRADELIFT è la leva di azionamento in acciaio rivestita in gomma che ne permette l’utilizzo anche con il piede rendendo l’operazione di azionamento ancora più facile. TradeLift è di incredibile supporto in tutte le applicazioni di sollevamento, livellamento, supporto e montaggio. E’ ideale per l’installazione di serramenti, pannelli di cartongesso, porte blindate e tagliafuoco, mobili ed elettrodomestici.

 

Secondo l’ultima ricerca* condotta da STANLEY tra i professionisti del settore edile, è emerso che quasi il 40% dei lavoratori nel Regno Unito si è ferito mentre sollevava o sosteneva oggetti pesanti e l’infortunio ha generato anche un grave danno economico. La ricerca ha anche rivelato che la più grande insoddisfazione dei professionisti che lavorano nei cantieri è quella di non avere un collega che possa assisterli nel sollevare o sostenere materiali voluminosi e oggetti ingombranti. In più l'80% degli intervistati ha confermato l’interesse per un utensile che potesse aiutarli in queste attività.

 

Sulla base di questi risultati, STANLEY ha studiato TradeLift, un utensile molto resistente progettato per una vasta gamma di applicazioni come il sollevamento, il livellamento, il supporto e l’installazione di diversi materiali o oggetti: è ideale nell’installazione di cucine, pavimenti, porte, finestre, carpenteria, falegnameria, installazione di cartongesso e in generale per i lavori di costruzione.

Dalla ricerca è anche emerso che, per oltre il 61% degli intervistati, un dispositivo come TradeLift potrebbe ridurre potenzialmente il rischio di infortuni, mentre il 50% ritiene che potrebbe contribuire a risparmiare tempo. Altri benefici evidenziati dai professionisti riguardano il risparmio e la riduzione della fatica.

Progettato per la massima sicurezza, con una capacità di sollevamento di 150 Kg fino a 220 mm in altezza, TradeLift  è fornito di una base smussata che ne agevola il posizionamento sotto gli oggetti e la sua estensione posteriore ne aumenta notevolmente la stabilità. È fornito di punti di ancoraggio per avvitare la base al pavimento quando è necessario effettuare lavori di precisione che richiedono una stabilità maggiore.

 

 

 

 

La leva di sgancio completo è incassata, per evitare attivazioni accidentali di rilascio mentre quella di abbassamento graduale abbassa la piastra di sollevamento di 2,5 mm ad ogni azionamento per un aggiustamento accurato e di precisione. La leva di sollevamento è in metallo, con rivestimento in gomma per maggior comfort e miglior presa, azionabile anche con un piede. Il meccanismo permette un sollevamento di 8 mm per ogni azionamento.   

 

Resistente ed ergonomico, STANLEY  FATMAX  TRADELIFT è un utensile versatile fornito di un alloggiamento in metallo che impedisce a polvere e detriti di penetrare. Inoltre, la maniglia sovrastampata garantisce la massima presa, comfort e controllo.

 

STANLEY FATMAX TRADELIFT è già disponibile nei migliori punti vendita in confezione singola FMHT83550-1 o doppia FMHT83552-1.

 

Specifiche tecniche

 

STANLEY FATMAX TradeLift FMHT83550-1 / FMHT83552-1

·        Capacità di sollevamento: 150 kg

·        Ampiezza di sollevamento in altezza: 7–220 mm

·        Azione di sollevamento: leva di pressione verso il basso per azionamento con il piede

·        Regolazione incrementale: 8mm ad azionamento

·        Regolazione incrementale verso il basso: 0–2,5 mm

·        Dimensioni della base: 6 x 170 x 125 mm

·        Fori di ancoraggio  

·        Base posteriore stabile  

·        Leva di sgancio incassata

·        Maniglia ergonomica sovrastampata



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


27/11/2014

Un’idea originale per Natale?

REGALA IL GRANDE LIBRO DELLE FERRAMENTA STORICHE AI TUOI MIGLIORI CLIENTI e/o FORNITORI. E' UN VOLUME UNICO NEL SUO GENERE CHE RACCONTA UN PEZZO DI STORIA. UN LIBRO DA COLLEZIONARE E LASCIARE AL...

LEGGI L'ARTICOLO

29/05/2015

FINITURE DECORATIVE

Due new entry nella gamma del Colorificio San Marco

LEGGI L'ARTICOLO

30/09/2019

Olimpia Splendid consolida la sua presenza in Australia e Nuova Zelanda: complatata l'acquisizione di Noirot Australia and New Zealand Pty

Dopo anni di proficua collaborazione, il gruppo industriale bresciano ha portato a termine l'acquisizione del distributore australiano: un importante passo avanti per un'azienda dalla dimensione sempre piu' internazionale.

LEGGI L'ARTICOLO

30/10/2023

SAINT-GOBAIN ITALIA AMPLIA LA SUA GAMMA DI FINITURE CON UNA NUOVA LINEA

I nuovi prodotti saranno realizzati a Fiorano Modenese che torna ad essere uno stabilimento produttivo

LEGGI L'ARTICOLO