La fiera è uno dei momenti più importanti nella comunicazione di un’azienda, luogo di contatto privilegiato tra chi espone e il suo target. La fiera è uno strumento prezioso, rispetto ad altri media classici, perché chi vi partecipa ha scelto di stare in prima linea
SIFUC con i suoi 40 anni di vita è una fiera storica, ed al pari del Practical World e Ferroforma deve sopravvivere e rafforzare la sua credibilità di fiera di settore specializzata in Italia
Il nostro paese attraversa oggi un periodo di profonda crisi economico-industriale, proporre oggi investimenti relativi ad una fiera risulta purtroppo un operazione difficile.
Al tempo stesso però oggi il SIFUC rappresenta in Italia un opportunità per tutti quei settori che nelle fiere sono mal rappresentati o non più presenti ed essere un'opportunità di rilancio per numerose aziende, che a causa della grande distribuzione, della forte crescita del mercato orientale e dell’ incapacità od impossibilità delle attività commerciali di specializzarsi, stanno sparendo o impoverendo la gamma dei propri prodotti e della propria qualità.
L’operazione primaria del SIFUC sarà quella di offrire a tutte le aziende espositrici una vantaggiosa offerta commerciale, (costi contenuti per quanto concerne la superficie espositiva, costi contenuti per il soggiorno e la ristorazione, fornendo pieno supporto con le dovute convenzioni)
Importanti saranno le strategie commerciali mirate a far si che tramite l’evento SIFUC le aziende presenti possano migliorare l’opera di fidealizzazione con la propria clientela ed incrementare la propria leadership sul mercato.
L’impegno principale del SIFUC sarà quello di far comprendere agli operatori di settore e non che il marchio rappresenta molto più di un nome, il marchio è sinonimo di prezzo e qualità adeguatamente rapportati.
SIFUC crede vivamente nella qualità italiana, ed è pronto a schierarsi con le aziende nella lotta “CONTRO I PRODUTTORI PERICOLOSI “ facendosi portavoce durante la propria commercializzazione di azioni anticontraffazione che garantiscano la sicurezza (a tutela del consumatore) ed il rispetto della concorrenza (a tutela del produttore).
nela foto: Salvatore Bonavita, organizzatore del Sifuc.
Gian Domenico Auricchio presidente: “occorre una cabina di regia centrale, con l’obiettivo di razionalizzare il calendario degli eventi espositivi svolti sul territorio”.
Franco Bianchi, segretario generale: “per competere nel futuro, progetto Fiere d’Italia, un pacchetto di offerta completo per gli operatori coinvolti”.
Al lavoro per la 85a edizione del Salone Internazionale della Casa, 5-8 settembre 2008
LEGGI L'ARTICOLO
"Primo corso 2009, per installatori e manutentori di porte tagliafuoco e fumo" , organizzato da UCT Service, segreteria dell'Unione Costruttori Chiusure Tecniche, si terrà a Trento il giorno 10 Aprile 2009. I destinatari di tale corso, della durata di una giornata, saranno principalmente: Produttori chiusure tagliafuoco, installatori e manutentori chiusure tagliafuoco, Imprese edili, responsabili cantiere, progettisti amministratori di condominio, Corpo VVF.
LEGGI L'ARTICOLO
La gamma completa del sistema CSR è frutto della combinazione della tecnologia tedesca e della ricerca italiana, risultato del know how acquisito nel tempo dal gruppo ISEO.
LEGGI L'ARTICOLO