EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

09/01/2024

BOERO METTE A DISPOSIZIONE DEI PROFESSIONISTI LA PROPRIA ESPERIENZA CON UN CICLO DI INCONTRI SUI TEMI DEL COLORE, DELLA RIQUALIFICAZIONE E DEL RISPARMIO ENERGETICO

 

Boero, leader nel mercato dei prodotti vernicianti per l’edilizia, mette a disposizione la propria esperienza e la propria professionalità attraverso un nuovo ciclo di incontri per formare architetti, progettisti e professionisti nella realizzazione di progetti altamente qualificati. Dagli interni al restauro delle facciate, dai sistemi di isolamento termico a cappotto ETICS certificati alle nuove tecnologie di isolamento termico a secco, Boero è, infatti, da quasi 200 anni il partner competente con il quale confrontarsi in ogni fase del cantiere.

 

In quest’ottica l’azienda promuove una serie di appuntamenti con tappe in tutto il territorio italiano che vedranno la partecipazione del team di esperti Boero nel fornire la propria consulenza e un supporto tecnico altamente qualificato.

 

Il calendario, che sarà implementato anche nel prossimo anno, affronterà il tema della riqualificazione energetica ed estetica del costruito in cui Boero è un riferimento riconosciuto e quello del colore, quale strumento di progettazione dalle grandi potenzialità espressive, in grado di caratterizzare gli spazi e creare le atmosfere più corrette. Ogni incontro consentirà, inoltre, ai partecipanti di ottenere dei crediti formativi.

In particolare, l’agenda dei prossimi appuntamenti prevede:

 

-         Riqualificazione edilizia e risparmio energetico. Normative, aspetti tecnici e nuove opportunità”, 21 novembre alle ore 17:00 presso l’Ordine degli Architetti di Genova. Il convegno ha l’obiettivo di inquadrare i riferimenti normativi, le sfide tecnologiche ed aprire gli orizzonti a proposte innovative. In questa occasione il team Boero interverrà in merito alle soluzioni ad alta tecnologia per la riqualificazione energetica degli edifici, presentando Isolareflex, il sistema d’isolamento termico interamente a secco, e raccontandone caratteristiche e vantaggi;

-         Comfort ed energia pulita. Regole, tecnologie ed incentivi per il risparmio energetico e il benessere acustico negli edifici”, 29 novembre alle ore 14:30, organizzato da ANIT (Associazione Nazionale Isolamento Termico e Acustico) presso l’Hotel Concord, via Giuseppe Luigi Lagrange 47 a Torino. Questo incontro sarà teatro di una approfondita riflessione sulle regole, le opportunità e soprattutto le tecnologie per edifici che possano proiettarsi nel futuro in modo realmente sostenibile. Il sistema d’isolamento Isolareflex di Boero sarà nuovamente al centro del dibattito;

-         In-sostenibili certezze”, 30 novembre alle ore 08:00, durante il Congresso Architetti PPC, evento congiunto dell’Ordine degli Architetti di Bolzano e dell’Ordine degli Architetti di Trento, presso Noi Techpark di Bolzano. La sostenibilità e una maggiore responsabilità funzionale allo sviluppo sostenibile saranno i temi centrali della giornata all’interno della quale il team Boero parlerà di Isolareflex;

 

-         Corso di formazione periodica per l’Amministratore di Condominio, 15 dicembre organizzato da ALACE (Associazione Liberi Amministratori Condominiali Europei e Proprietari Immobiliari) presso l’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Teramo a San Benedetto del Tronto. All’interno di questo corso il team di prescrittori Boero parteciperà con un intervento sul sistema Isolareflex dal titolo: “Boero e le soluzioni certificate per la riqualificazione energetica ed antisismica degli edifici”.

Inoltre, all’interno di questo già ricco calendario sarà previsto anche un incontro presso l’Università degli Studi Roma Tre che vedrà coinvolti gli studenti del Corso di Tecnologie dell’Artchitettura tenuto dalla Prof. Chiara Tonelli in un seminario in cui Boero affronterà il tema dell’uso del colore nel progetto architettonico d’interni e le potenzialità che può avere sulla qualità degli ambienti, oltre a presentare l’innovativo sistema proprietario “1831 – il colore italiano”.

Con questi momenti di formazione Boero si pone, ancora una volta, al fianco dei progettisti offrendo sul territorio italiano l’opportunità di incontri diretti con il proprio team di prescrittori, consulenti tecnici Boero dalla lunga e comprovata esperienza, in grado di garantire un’occasione di approfondimento professionale e far nascere nuove collaborazioni per i progetti in corso e per quelli futuri in un’ottica innovativa e sempre più sostenibile.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


18/10/2018

Newform Ufficio - OPERA Un ‘lavoro’ per il lavoro

l’architetto e designer Riccardo Vincenzetti introduce la collezione Opera di Newform Ufficio, nata dall’evoluzione di un progetto che, originariamente, vedeva protagonisti una serie di tavoli. ...

LEGGI L'ARTICOLO

03/11/2009

PRODOTTI DI FORNITURA DAL DESIGN ECCEZIONALE

Durante la manifestazione ZOW 2009, il salone di Verona dedicato alla subfornitura per mobili, sono stati assegnati i prestigiosi riconoscimenti M TECHNOLOGY AWARD

LEGGI L'ARTICOLO

17/09/2008

GIORNATE NAZIONALI SALDATURA: 200 GIORNI AL VIA

La due-giorni veneziana dedicata al mondo della saldatura si terrà dal 21 al 22 Maggio 2009. E' stato ormai perfezionato il programma della manifestazione come sottolinea l'Ing. mauro Scasso (nella foto), Seg...

LEGGI L'ARTICOLO

11/05/2010

OIKOS: 11 MILIONI DI EURO E NESSUNA CRISI

Parte da qui la campagna di restyling dei negozi messa in atto da Oikos, azienda veneziana leader nella produzione di porte blindate nell’alto di gamma, oggi rappresentata da circa 300 rivenditori sparsi in tutta Italia.

LEGGI L'ARTICOLO