EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

16/11/2023

Organizzazione Orlandelli presenta il nuovo concept d'arredo per l'area confezionamento di piante e fiori

Mantova (lunedì 14 novembre) inaugurato ieri il nuovo showroom Organizzazione Orlandelli con presentazione del nuovo concept spazio confezionamento per ogni fiorista e attività garden, realizzato insieme alla floral designer Mara Verbena. Obiettivi, innovazione, funzionalità, design di un nuovo modello di ambiente di vendita e lavoro. Showcase di Mara Verbena su composizione floreale di Natale.

Innovazione tecnologica e un nuovissimo design sposano gusto, eleganza, arte, della composizione floreale italiana e la collocano in nuovo concept d’arredo green a disposizione di ogni fiorista. È quanto Organizzazione Orlandelli, Azienda leader nel design di punti vendita specializzati in piante e fiori, e la floral designer Mara Verbena, vice presidente dell’Associazione Floricoltori e Fioristi Italiani, hanno presentato lunedì 13 novembre durante l’inaugurazione del rinnovato showroom dell’azienda mantovana.

Uno spazio dove il banco lavoro, realizzato artigianalmente con materiali made in Italy di design, rende più semplice l’attività del fiorista, diventa “cucina a vista” per il cliente, e come in ogni proposta Orlandelli, può essere personalizzata secondo le esigenza di spazio e collocazione del fiorista. 

L'evento, che si è tenuto nel nuovo showroom di Organizzazione Orlandelli a Curtatone (MN), ha visto la partecipazione di oltre 50 aziende del settore, che hanno potuto apprezzare le caratteristiche del nuovo concept.

Il concept si basa su mobili modulabili basati su banco e retrobanco, studiati appositamente per gli operatori sia delle fiorerie che dei reparti fiore reciso dei garden center. I mobili sono dotati di numerosi cassetti, portanastri e porta rotoli, per garantire un'organizzazione ottimale del lavoro e una maggiore praticità. Il nuovo concept integra in banco e arredi anche i nuovi strumenti tecnologici entrati far parte del nuovo modo d’essere fiorista e gestire la propria attività, come gli schermi interattivi dei nuovi software gestionali e i nuovi macchinari per la conservazione dei fiori recisi, il famoso Fior d’Acqua realizzato da Mara Verbena.

Per l'evento sono stati sviluppati due concept in due colorazioni opposte: verde inglese per l'area più classica e un rosa "barbie" per l'area destinata ad un pubblico più modaiolo. Gli arredi sono in materiali completamente made in Italy, abbinando i migliori legni massello con i top in ceramica, completando il tutto con dei giochi di luce a led. Il risultato finale ha permesso di creare una scenografia che ha riscosso grandi consensi tra i partecipanti.

La giornata ha previsto dimostrazioni di confezionamento ed arte floreale a tema natalizio a cura di Mara Verbena, che ha illustrato le tecniche più innovative per creare bouquet, composizioni e confezioni eleganti e raffinate.

"Siamo molto soddisfatti dell'esito dell'evento" ha dichiarato Marco Orlandelli, CEO di Organizzazione Orlandelli. "Il nuovo concept d'arredo per l'area confezionamento ha riscosso un grande interesse da parte dei nostri clienti, che hanno apprezzato l'eleganza, la funzionalità e la praticità dei nostri arredi. Siamo convinti che questo nuovo prodotto rappresenterà un punto di riferimento per il settore florovivaistico".

"Tra me e la famiglia Orlandelli c’è un lungo rapporto di collaborazione e stima reciproca e proprio in occasione dei reciproci quarant’anni d’attività, abbiamo deciso di avviare un progetto insieme – spiega Mara Verbena – abbiamo unito la mia esperienza di fiorista e il loro grande know-how nell’esposizione e lavorazione nel campo fiori e garden. Il risultato di questo lavoro è quanto presentiamo ai professionisti del nostro settore. Rispondiamo così al bisogno di cambiamento ed evoluzione che attraversa il mondo dei fioristi”.

L'evento si è concluso con un aperitivo conviviale, durante il quale i partecipanti hanno avuto modo di brindare ai primi 40 anni sia di Organizzazione Orlandelli che di Fior di Verbena.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


27/03/2019

Il colore del futuro nel design? Per Noroo, quello che cambia con i ritmi della natura. Per il 2020 il colore fluido delle maree

Noroo, azienda coreana che anticipa le tendenze colore nel design, nell’arte e nella cultura, presenta Tides – Maree, mostra interattiva in collaborazione con gli artisti Kwangho Lee e Wang & Söderström

LEGGI L'ARTICOLO

21/10/2024

WÜRTH ITALIA APRE UN NUOVO NEGOZIO A ROMA

Oltre 5.000 prodotti in pronta consegna e tanti servizi pensati per artigiani e professionisti locali

LEGGI L'ARTICOLO

16/03/2010

IL COMMERCIO ELETTRONICO ALLO SMAU DI ROMA

Il commercio elettronico continua a far parlare di se, e questa volta sceglie di farlo attraverso i seminari di SMAU, che si terrà il 24 e 25 marzo presso la fiera di ROMA, nella sua prima edizione capitolina.

LEGGI L'ARTICOLO

31/03/2015

GUARNIZIONI PER PORTE TAGLIAFUOCO

Roverplastik presenta la gamma Ignifuga

LEGGI L'ARTICOLO