EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

15/10/2023

Vincenzo Zicaro è il nuovo Direttore Generale di Sipafer

Secondo quanto annunciato dal distributore siciliano, il manager ha assunto l’incarico lo scorso mese di settembre.

Lo scorso 13 ottobre  ha comunicato di aver conferito a Vincenzo Zicaro l’incarico di Direttore Generale, che ha assunto l’incarico già dallo scorso settembre.  Questa nuova ed importante figura affiancherà la proprietà per portare a termine il progetto di ristrutturazione aziendale già in corso, progetto che lo stesso fondatore e amministratore delegato,. Silvio Passalacqua, ha fortemente voluto e che guiderà attivamente fino alla sua realizzazione.

Laureato in Economia aziendale, Zicaro ha ricoperto numerosi incarichi commerciali all’interno di aziende multinazionali come Ferrero e StanleyBlack&Decker assumendo al loro interno posizioni di sempre maggiore prestigio fino a ricoprire, in quest’ultima, l’incarico di General Manager Italia.

La presenza di un manager di alto livello come Vincenzo Zicaro, coadiuvato da tutte le figure aziendali, darà a Sipafer l’opportunità di continuare ad esprimere al meglio il proprio potenziale, di cogliere le sfide di un mercato sempre più competitivo e di proiettare l’azienda nel futuro.

Sipafer ha chiuso il 2022 con un fatturato di circa 42.000.000 di euro, posizionandosi tra i principali distributori italiani di settore e tra le aziende più importanti della provincia di Messina. Nello stesso anno ha ricevuto il premio Cribis Prime Company, assegnato solo al 6% delle compagnie italiane e rilasciato esclusivamente ad aziende che mantengono costantemente un'elevata affidabilità economico-commerciale e sono virtuose nei pagamenti verso i fornitori. Il distributore occupa 107 Dipendenti, di cui il 35% donne, ha una rete di 42 agenti di commercio che operano in Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Campania, Sardegna e Malta e propone un catalogo con 20 mila referenza in 12 settori merceologici.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


29/05/2017

EMAK LANCIA I NUOVI ATOMIZZATORI

Prestazioni ai vertici della categoria, massimo comfort per l’operatore e lunga autonomia di lavoro costituiscono i tratti distintivi dei nuovi atomizzatori Efco AT 900 e Oleo-Mac MB 90

LEGGI L'ARTICOLO

21/10/2015

GEZE HA UNA NUOVA STRUTTURA PRODUTTIVA

Si trova nella sede di Leonberg, in Germania

LEGGI L'ARTICOLO

20/01/2010

JCB AIUTA HAITI

Donazione da parte di JCB di tre terne 3CX agli aiuti umanitari organizzati a seguito del recente terremoto che ha devastato l’isola di Haiti.

LEGGI L'ARTICOLO

05/09/2022

Orizzonte, Consorziato Bricolife, espande la propria presenza nel Lazio 6 nuove aperture entro la fine del 2022

Negli ultimi mesi Bricolife, Consorzio degli Indipendenti del Fai da Te, ha potuto festeggiare l’apertura di numerosi nuovi punti vendita dei propri Consorziati. In particolare l’insegna Orizzont...

LEGGI L'ARTICOLO