Nuovo lancio per Volteco.
Sulla scia del successo della tecnologia idro-reattiva, auto-riparante e auto-sigillante AMPHIBIA, l’azienda immette sul mercato una nuova generazione di profili idroespansivi WT Watertight Solutions (“soluzioni a tenuta stagna”).
Frutto di un lungo lavoro e di un approfondito studio iniziati nel 2006 dall’idea di sviluppare dei polimeri idrofili, grazie anche alla collaborazione con alcune Università e a partnership con istituti internazionali di ricerca e specialistici industriali, il concetto WT nasce come spin-off del progetto AMPHIBIA, sfruttandone la materia prima di base riciclata e, allo stesso tempo, arricchendola della trentennale esperienza Volteco nel settore dei giunti di costruzione e movimento.
La nuova gamma di profili idroespansivi WT è costituita dai seguenti sistemi:
- WT Construction, profilo idroespansivo a base di gomma EPDM (dimensione 25 x 15 mm) armato nella mezzeria con una rete metallica coestrusa che ne stabilizza e direziona l’espansione;
- WT Expansion, guarnizione idroespansiva a base di gomma EPDM (20x20mm e 30x30mm) con un’elevata resistenza al carico idraulico, che crea un’ottimale sigillatura dei giunti di dilatazione e contrazione in qualsiasi struttura di cls armato;
- WT panel, pannello waterstop idroespansivo modulare a base di gomma EPDM (120 x 25 x 0,5 cm), in grado di aderire per pressione alla struttura impermeabilizzandola efficacemente.
Molteplici sono i benefici di questa proposta tecnologica di Volteco:
La nuova gamma WT è indicata per qualsiasi tipologia di edificio e infrastruttura: dal residenziale all’industriale, dal pubblico al commerciale, dallo storico allo sportivo, dai sistemi gestione acqua alle grandi opere infrastrutturali.
Questa nuova tecnologia assicura, in ogni condizione, ottime prestazioni per l’impermeabilizzazione e la continuità dei suoi dettagli e i campi applicativi possono essere molteplici: strutture in calcestruzzo realizzate nel sottosuolo, riparazioni di giunti (anche di grandi dimensioni), elementi prefabbricati, impermeabilizzazione di infrastrutture, piscine e vasche di contenimento nonché le tipiche rifodere interne di locali interrati già esistenti.
Scegliere WT significa puntare sull’alta specializzazione nell’impermeabilizzazione e sull’efficacia a lungo termine. Una scelta sicura, che farà dimenticare i problemi di infiltrazioni d’acqua, cantine e garages inaccessibili, sottopassi allagati,
difficoltà di riparazione, pompe a immersione sempre attive.
Una scelta garantita da un nome, quello di VOLTECO, che se da un
lato è sinonimo di qualità, tecnologia e innovazione, dall’altro lato si
affianca ai suoi interlocutori, progettisti e installatori, proponendo
loro una soluzione facile e veloce da applicare, che non riserva
spiacevoli sorprese, per un intervento di impermeabilizzazione unico, sicuro e durevole nel tempo.
Grazie al provvedimento governativo, nel 2018 sono agevolati gli interventi di sistemazione a verde delle aree esterne private o condominiali, compresa l’adozione di recinzioni, una ragione in più per scegliere la qualità delle soluzioni di recinzione Betafence
LEGGI L'ARTICOLO
Leica Geosystems, parte di Hexagon, ha annunciato oggi BLK3D Web, una piattaforma di collaborazione online che arricchisce il Leica BLK3D Imager consentendo agli utenti di condividere immagini 3D misurabili ...
LEGGI L'ARTICOLO
Dall’esperienza di Sandrigarden e WOLF-Garten è nata SWM Italia, società commerciale per la distribuzione dei prodotti, operativa dal 1 gennaio 2010, sarà proprietà al 50% di Sandrigarden e 50% di MTD.
LEGGI L'ARTICOLO