EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

13/07/2023

Wallbox: il nuovo dispositivo Made in Italy per ricaricare le auto di Melchioni Ready

Manualmente o tramite App, Wallbox è una soluzione che consente di trasformare una presa di corrente in una stazione di ricarica delle auto elettriche

La Wallbox è il dispositivo di ricarica Made in Italy per la mobilità sostenibile del marchio MKC che fa parte della famiglia Melchioni Ready e racchiude materiale elettrico, cavi e adattatori, batterie, diffusori audio, proiettori e supporti TV.

Questo dispositivo è la soluzione ideale per ricaricare qualsiasi veicolo elettrico nella propria abitazione o in azienda, dove si può offrire un servizio di ricarica a clienti o visitatori. 

Il funzionamento della Wallbox per la ricarica delle auto elettriche è intuitivo: assicura un trasferimento di energia sicuro ed efficiente. Inoltre, adegua la potenza della rete elettrica a quella dell’auto. Melchioni Ready offre la possibilità di scegliere 2 modelli di potenza: da 7,4 kW in monofase e oppure è possibile scegliere i 22 kW di potenza in trifase.

In particolare, sia la versione monofase che quella trifase, se installate con Dynamic Power Management, permettono di modulare la potenza di ricarica per non superare il limite del contatore evitando, quindi, il distacco dalla rete per sovraccarico. Così facendo c’è abbastanza energia per usare anche gli altri elettrodomestici presenti in casa.

Tra i dispositivi a catalogo troviamo Wallbox MKCBOX MK-07-M7, la versione monofase 32A disponibile per montaggio a parete o colonna (opzionale), compatibile con connettore di tipo 2 e dispone di un cavo di ricarica da 7 metri.

Una funzionalità specifica di questo modello, in esclusiva solo nella versione monofase, è la modalità Solar Boost che permette di sfruttare la potenza generata dai pannelli fotovoltaici. In questo modo la priorità viene data al consumo dell’energia solare rispetto a quella prelevata da sistemi d’accumulo o dalla rete

Grazie a una striscia a LED che indica lo stato del dispositivo si può tenere sotto controllo il processo di carica. Inoltre, la stazione di ricarica è dotata di un grado di impermeabilità IP55 che le permette di resistere a spruzzi d’acqua provenienti da tutte le direzioni.

Scaricando l’App Daze, disponibile per dispositivi iOS e Android, la stazione Wallbox si può comandare da remoto quando è connessa a una rete Wi-Fi e, in assenza di connessione internet, si può gestire l’applicazione grazie alla connettività Bluetooth. Compatibile con sistemi di gestione di terze parti tramite protocollo di interoperabilità OCPP 1, questa applicazione permette di aggiornare il software direttamente dal proprio smartphone e monitorare i consumi delle singole sessioni, limitare l’accesso ai non autorizzati e programmare gli orari di blocco.

Infine, la Wallbox può essere venduta insieme a diversi accessori:

  • Totem Alfa (singolo)
  • Totem Beta (doppio)
  • Totem Gamma (doppio triangolare)
  • Tettuccio per installazioni a parete

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


31/10/2022

Saratoga SCHIUMA MATIC PANNELLI

SCHIUMA MATIC PANNELLI, la schiuma poliuretanica, creata specificamente per l’isolamento termoacustico a pannelli, è la scelta ideale all’insegna dell’efficienza, della qualità...

LEGGI L'ARTICOLO

24/03/2011

LAMA DEBUTTA A COLORE CON MOLTE NOVITA'

Il marchio veneto, leader nazionale nella produzione di attrezzature in alluminio per pittori e restauratori, nel 2010 interamente acquisita da Pilosio, si è presentato ai nastri di partenza della prima edizione della fiera dedicata al mondo del colore con soluzioni che rappresentano un vero concentrato di praticità d'uso, tecnologia e sicurezza

LEGGI L'ARTICOLO

11/11/2014

BIEMMEDUE A UN EVENTO MONDANO

Le macchine dell'azienda hanno scaldato il secondo party di nozze di George Clooney

LEGGI L'ARTICOLO

29/01/2016

UNA CARD PROFUMATA

Marta la Farfalla by Fra-Ber

LEGGI L'ARTICOLO