EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

03/07/2023

UN’ALTRA SEDE DI WÜRTH ITALIA ADERISCE A “TOO GOOD TO GO” PER COMBATTERE GLI SPRECHI ALIMENTARI

Anche la sede di Capena dà la possibilità ai collaboratori di acquistare le “Surprise Bag” di Too Good To Go, contenenti prodotti di alta qualità rimasti invenduti a fine giornata 

Würth Italia, azienda leader nella distribuzione di prodotti per l'industria e l'artigianato, estende la collaborazione con “Too Good To Go” coinvolgendo anche la sede di Capena, per supportare la lotta allo spreco alimentare.

Nel 2022, la sede di Egna di Würth Italia era già entrata a far parte della rete dei partner di Too Good To Go, l’app antispreco nata in Danimarca nel 2015 con l’obiettivo di salvare i prodotti alimentari invenduti e preservare l’ambiente. Da giugno 2023, la partnership coinvolge anche i collaboratori della sede Würth di Capena, che hanno la possibilità di acquistare, presso il Bar Würth, le “Surprise Bag” di Too Good To Go.

I prodotti all’interno delle “Surprise Bag”, ovvero delle confezioni contenenti una selezione a sorpresa di prodotti alimentari freschi e di alta qualità rimasti invenduti a fine giornata, vengono venduti a un prezzo inferiore rispetto al valore nominale di vendita dei prodotti e sono acquistabili attraverso l’App Too Good To Go.

Con questa partnership, Würth Italia supporta la battaglia di Too Good To Go contro gli sprechi alimentari. Una missione che in Italia conta circa 25.000 partner, tra cui bar, ristoranti, supermercati, panetterie, e hotel italiani, e che ha già contribuito ad evitare che più di 14 milioni di pasti andassero sprecati.

L’iniziativa è in linea con l’importante missione del Gruppo Würth di operare nel pieno interesse delle persone e dell’ambiente in cui l’azienda svolge le sue attività, per contribuire alla creazione di un futuro più sostenibile - ha dichiarato Nicola Piazza, Amministratore delegato di Würth Italia.

Gli sprechi alimentari impattano negativamente su diversi aspetti dell’ecosistema del nostro pianeta. Per questo, Würth Italia ha deciso di affiancare Too Good To Go nell’obiettivo di costruire un movimento anti-spreco globale, coinvolgendo ristoranti e organizzazioni che hanno eccedenze alimentari invendute.

 

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


17/09/2012

DA TESA IL PIU' POTENTE BIOADESIVO MAI REALIZZATO

Addio a trapano e buchi nelle pareti: la nuova gamma di biadesivi per fissaggio tesa garantisce una tenuta fino a 100 kg per mq!

LEGGI L'ARTICOLO

02/10/2007

LM SERRAMENTI, NUOVA PARTNERSHIP COMMERCIALE

LM Serramenti si distingue da sempre per l’accurata selezione di infissi di pregio che propone. Ora si presenta al mercato con una nuova partnership commerciale.

LEGGI L'ARTICOLO

28/09/2010

MELICONI E IL DOPO BERLINO

Intervista al Direttore Commerciale Meliconi, Antonio Buccarella

LEGGI L'ARTICOLO

18/11/2009

APRIMATIC MIGLIORA LA NAVIGABILITA'

Il nuovo sito aziendale, trasformato nella grafica, arricchito nei contenuti e caratterizzato da una migliore navigabilità.

LEGGI L'ARTICOLO