EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

17/03/2023

La proposta per il risparmio energetico di Melchioni Ready

Melchioni Ready amplia la gamma MKC LED Lighting con nuovi prodotti LED dedicati all’illuminazione professionale e residenziale e, grazie al supporto dei suoi progettisti illuminotecnici, realizza un servizio di consulenza personalizzato.

 

La gamma MKC LED Lighting è studiata per soddisfare tutte le esigenze nel mondo dell’illuminazione: dal settore sportivo all’ambito professionale, fino a quello residenziale.

Nello specifico, tra le applicazioni pensate per l’outodoor si possono trovare i proiettori da esterno e quelli più specifici per il settore dell’illuminazione sportiva.

Ad esempio, i fari da esterno HTP-PRO sono proiettori altamente professionali, con efficienze reali superiori a 150lm/w e potenze fino 400W. Inoltre, grazie alla possibilità di scelta tra diversi tipi di ottiche, sia coniche (da 15° a 90°), sia ellittiche, è possibile configurare i prodotti e realizzare un progetto illuminotecnico ottimizzando l’efficienza e la resa dell’intero impianto.

Mentre la serie DIAMOND HI-BAY sono dei fari professionali con un design ispirato alla forma del diamante. Presentano un’innovativa lente che, tramite una semplice rotazione, cambia l’angolo di emissione dando la possibilità di fissarlo a 60°, 90° o 120°.

Per il mondo industriale, invece, la linea MKC LED Lighting offre soluzioni come le plafoniere HIGH-BAY e le plafoniere stagne, i tubi LED e i pannelli LED.

Negli impianti industriali, negli uffici, nelle attività commerciali e nel settore Horeca la luce artificiale gioca un ruolo fondamentale per la salute, la sicurezza dei dipendenti e la loro performance.

Le lampade, infatti, devono garantire non solo efficienza energetica e durata, ma anche standard di qualità adatti per non affaticare gli occhi in caso di lavoro da videoterminale o favorire l'attività dei tecnici specializzati.

Infine, per il contesto residenziale, la gamma MKC LED Lighting offre soluzioni come le lampadine e le strisce LED e i faretti decorativi.

I vantaggi della tecnologia LED

Il primo vantaggio legato all’utilizzo di soluzioni a LED è la durata del ciclo di vita di una luminaria. Infatti, rispetto alle tradizionali lampade, la tecnologia LED ha una durata maggiore: si parla di circa 50.000 ore in più rispetto alle precedenti 15.000.

Un secondo vantaggio riguarda il basso consumo energetico: pur mantenendo la stessa quantità di luce erogata, con il LED si avrà un risparmio in bolletta di circa il 70%.

Infine, oltre ad aumentare il comfort luminoso, questa tecnologia permette di ridurre i costi legati all’installazione e al mantenimento dell’impianto durante gli anni.

Le soluzioni customizzate di Melchioni Ready

Grazie al supporto dei suoi progettisti illuminotecnici, Melchioni Ready è in grado di offrire soluzioni customizzate per ogni impianto tra cui l’elaborazione e la redazione di progetti completi di impianti di illuminazione a LED, secondo tutte le normative europee e italiane vigenti.

Inoltre, Melchioni Ready fornisce due tipi di servizio: il relamping e il revamping LED.

Il servizio di relamping permette di sostituire i corpi illuminanti tradizionali (a fluorescenza, incandescenza o alogeni) con apparecchi LED di ultima generazione a basso consumo.

Il servizio di revamping, invece, consente di rifare e ammodernare l’impianto al fine di ottenere una maggiore efficienza energetica. Ad esempio, il revamping può essere l’occasione per installare dei sistemi domotici e smart oppure dei sensori per l’accensione e lo spegnimento automatico. In questo caso, le apparecchiature saranno aggiornate con soluzioni tecnologicamente all’avanguardia che permetteranno un incremento di efficienza, produttività, risparmio energetico e sicurezza.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


11/04/2025

INNOVAZIONE, PERFORMANCE E DESIGN ITALIANO

BETA RINNOVA IL SUO ICONICO CRICCHETTO CON IL LANCIO DI UNA NUOVA GAMMA

LEGGI L'ARTICOLO

31/10/2018

Voice of Colour: la nuova strategia del colore firmata Sigma Coatings

Con Voice of Colour, Sigma Coatings ribadisce la sua posizione leader nel mercato di riferimento, raccontando il colore non soltanto da un punto di vista di innovazione tecnologica, ma anche come vera e prop...

LEGGI L'ARTICOLO

11/10/2018

Cerrato Chiusure Metalliche

Un noto marchio della GDO sceglie Cerrato! Ecco l’ultima realizzazione per un'importante impresa edile italiana:  - 3 serrande industriali, modello antitempesta, con telo complet...

LEGGI L'ARTICOLO

02/02/2023

DIADORA UTILITY SCENDE IN PISTA CON DUCATI E LANCIA UNA SPECIALE CAPSULE DEDICATA AI CAMPIONI DEL MONDO

La partnership si consolida con una collezione di capi da lavoro dalle prestazioni e dal comfort ineguagliabili.

LEGGI L'ARTICOLO