EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

16/02/2009

CATALOGO ELETTRONICO: QUALI VANTAGGI?

Convegno “Il servizio di Catalogo elettronico di Indicod-Ecr: quali benefici per la filiera” in programma a Milano il 25 febbraio 2009 ore 10.30 presso la sede di Assolombarda in Via Pantano, 9.

Indicod-Ecr, associazione di categoria che raggruppa 34mila aziende industriali e distributive operanti nel settore dei beni di largo consumo, lancia il nuovo servizio di Catalogo elettronico in occasione di un convegno dedicato, in programma a Milano il prossimo 25 febbraio.
Il Catalogo elettronico permetterà alle imprese italiane del settore di migliorare la precisione e l’affidabilità del processo di scambio e di sincronizzazione delle informazioni relative ai loro prodotti. Lo sviluppo di questo nuovo servizio nasce dalla partnership tra Indicod-Ecr ed il provider SA2 Worldsync, che fornirà l’infrastruttura tecnologica e le operation.
Programma
Bruno Aceto - Direttore Generale di Indicod-Ecr aprirà i lavori del convegno, presentando Indicod-Ecr Servizi, una nuova società creata per sostenere le imprese nell’implementazione delle innovazioni e delle soluzioni Indicod-Ecr.
A seguire, Massimo Bolchini - Direttore Gestione e Sviluppo Standard di Indicod-Ecr e Rolf Stark - Executive Director di SA2 Worldsync, illustreranno il funzionamento del nuovo Catalogo elettronico mettendone in luce le caratteristiche di connettività ed interoperabilità con tutti i servizi GS1 GDSN attualmente attivi a livello globale.
I risultati conseguibili dall’adozione del Catalogo elettronico, le aspettative verso il nuovo servizio e le eventuali criticità verranno, poi, delineate attraverso la testimonianza diretta di aziende che utilizzano già il servizio a livello globale. In particolare, interverranno al convegno presentando i propri business case:
Riccardo Giuliani - Direttore Sistemi Informativi di Coop Italia
Cinzia Cau - Customer Service di Johnson Wax
Bernardo Cruza Martos – Direttore Business to Business di El Cortes Inglés
Durante la tavola rotonda che seguirà, i rappresentanti di diverse aziende si confronteranno sui benefici resi possibili dall’accesso ad una informazione sui prodotti di qualità, più affidabile e aggiornata grazie all’utilizzo del Catalogo elettronico.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


18/04/2019

Unifix e Plano, insieme per costruire il successo dei nostri clienti

Unifix, società italiana specializzata, da 35 anni, nello sviluppo e nella fornitura di prodotti e soluzioni espositive per l’edilizia, la ferramenta e il legno, arricchisce la propria gamma d&#...

LEGGI L'ARTICOLO

09/10/2017

AVE, NUOVE SCATOLE DI DERIVAZIONE DA PARETE

Disponibili in 15 versioni diverse, questi dispositivi assicurano un’elevata resistenza meccanica e caratteristiche tecniche che agevolano l’installazione, possibile sia a parete sia a semi-incasso

LEGGI L'ARTICOLO

23/03/2020

A tutela della salute di Clienti e Colleghi, OBI Italia conferma la chiusura dei punti vendita su tutto il territorio nazionale e attiva un servizio di prenotazione per combustibili ad uso domestico per fronteggiare l’emergenza.

La multinazionale tedesca, che per prima nel mercato DIY in Italia, ha preso la decisione di chiudere tutti i propri punti vendita lo scorso 11 marzo, persevera nelle azioni preventive di riduzione al minimo delle occasioni di contagio a tutela della salute di tutti.

LEGGI L'ARTICOLO

13/10/2014

ANCHE NAVELLO AD ARREDAMONT

Con i suoi serramenti in legno l'azienda sarà tra i protagonisti della Fiera dedicata alla montagna

LEGGI L'ARTICOLO