EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

16/02/2009

CATALOGO ELETTRONICO: QUALI VANTAGGI?

Convegno “Il servizio di Catalogo elettronico di Indicod-Ecr: quali benefici per la filiera” in programma a Milano il 25 febbraio 2009 ore 10.30 presso la sede di Assolombarda in Via Pantano, 9.

Indicod-Ecr, associazione di categoria che raggruppa 34mila aziende industriali e distributive operanti nel settore dei beni di largo consumo, lancia il nuovo servizio di Catalogo elettronico in occasione di un convegno dedicato, in programma a Milano il prossimo 25 febbraio.
Il Catalogo elettronico permetterà alle imprese italiane del settore di migliorare la precisione e l’affidabilità del processo di scambio e di sincronizzazione delle informazioni relative ai loro prodotti. Lo sviluppo di questo nuovo servizio nasce dalla partnership tra Indicod-Ecr ed il provider SA2 Worldsync, che fornirà l’infrastruttura tecnologica e le operation.
Programma
Bruno Aceto - Direttore Generale di Indicod-Ecr aprirà i lavori del convegno, presentando Indicod-Ecr Servizi, una nuova società creata per sostenere le imprese nell’implementazione delle innovazioni e delle soluzioni Indicod-Ecr.
A seguire, Massimo Bolchini - Direttore Gestione e Sviluppo Standard di Indicod-Ecr e Rolf Stark - Executive Director di SA2 Worldsync, illustreranno il funzionamento del nuovo Catalogo elettronico mettendone in luce le caratteristiche di connettività ed interoperabilità con tutti i servizi GS1 GDSN attualmente attivi a livello globale.
I risultati conseguibili dall’adozione del Catalogo elettronico, le aspettative verso il nuovo servizio e le eventuali criticità verranno, poi, delineate attraverso la testimonianza diretta di aziende che utilizzano già il servizio a livello globale. In particolare, interverranno al convegno presentando i propri business case:
Riccardo Giuliani - Direttore Sistemi Informativi di Coop Italia
Cinzia Cau - Customer Service di Johnson Wax
Bernardo Cruza Martos – Direttore Business to Business di El Cortes Inglés
Durante la tavola rotonda che seguirà, i rappresentanti di diverse aziende si confronteranno sui benefici resi possibili dall’accesso ad una informazione sui prodotti di qualità, più affidabile e aggiornata grazie all’utilizzo del Catalogo elettronico.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


13/06/2012

ELETTROUENSILI IN DISCESA LIBERA

Il comparto degli utensili elettrici prosegue il trend negativo con un calo del 5,67%. Si contraggono anche le vendite degli utensili professionali a batteria

LEGGI L'ARTICOLO

05/07/2018

FACCO E ITAL-AGRO SIGLANO UN ACCORDO

Le aziende comunicano che è stato siglato un accordo di collaborazione per la distribuzione dei prodotti a marchio DIAVOLINA®, SPIRA® e VULCANO®

LEGGI L'ARTICOLO

25/01/2021

Hörmann e le discipline sportive invernali: una partnership duratura.

Per il quinto anno consecutivo, il Gruppo Hörmann sponsorizza le più importanti manifestazioni legate agli sport invernali, dal biathlon al salto con gli sci.

LEGGI L'ARTICOLO

15/03/2016

FATTURATO IN CRESCITA PER IL 2015 PER IL GRUPPO FISCHER

Il Gruppo fischer continua a crescere e per la prima volta nel 2015 ha tagliato il traguardo di oltre 700 milioni di euro chiudendo l’anno con successo.

LEGGI L'ARTICOLO