La Fiera Sicur - Salone Internazionale della Sicurezza ha preso il via ieri 22 febbraio a Madrid. Rossini è tra i protagonisti di quello che è riconosciuto come il principale evento di sicurezza internazionale della Spagna e come uno degli appuntamenti professionali più importanti del calendario europeo. Per la prima volta presso il Padiglione 4, Stand 4D11 i marchi Rossini e Giblor’s, ora uniti sotto la stessa guida, vengono esposti nello stesso stand. A Madrid Rossini espone la prima linea di calzature da lavoro studiata e ideata al 100% da Rossini con l’aiuto di tecnici e stilisti esperti del settore. La gamma, composta da 5 modelli, è stata realizzata per rispondere alle diverse esigenze che una calzatura da lavoro deve soddisfare.
Tutti i modelli sono Metal Free e Certificati ESD e dispongono di diversi plus di prodotto studiati appositamente per creare un articolo ad alto contenuto tecnologico e per garantire alte performance. Ogni scarpa possiede una fodera interna e una linguetta imbottita per assicurare il massimo comfort, un puntale composito in fibra di vetro per una massima protezione senza rinunciare alla leggerezza, areazione laterale per una perfetta traspirabilità e una soletta estraibile traspirante e antistatica con tallone antishock. La gamma è composta da 3 modelli S1P e 2 modelli S3WR.
Una grande attenzione è stata riposta anche nello studio del design e delle colorazioni, che sono stati pensati per aggiungere al comfort e alla protezione un’attenzione allo stile che sempre di più il mercato richiede. La collezione verrà lanciata sul mercato a maggio.
4 modelli i nuovi modelli presentati per la linea calze, ognuno con caratteristiche specifiche per dare vita ad una gamma completa. Un modello base in cotone rigenerato certificato GRS misura tennis, ergonomica e con fascia elastica plantare per maggiore aderenza e comfort.
Una calza estiva misura fantasmino e uno più invernale lunga con tecnologia Coolmax che favorisce l’espulsione del sudore verso l’esterno e calzata differenziata per una perfetta vestibilità. Infine una calza high tech ad alta performance misura tennis con una doppia tecnologia Coolmax/Carbon e Coolmax/Cordura. Tutti i modelli presentano poi punta e tallone rinforzati per una maggiore resistenza e cuciture piatte per evitare ogni sfregamento e garantire il massimo comfort durante ogni attività.
“Siamo molto felici di presenziare nuovamente a Sicur Madrid e, oggi più che mai, siamo convinti che stia crescendo la consapevolezza di quanto sia importante la sicurezza sul lavoro. La nostra missione è creare indumenti validi, confortevoli, che uniscano tecnologie all’avanguardia ed eccellenza nella cura stilistica, al giusto prezzo e che possano portare comfort e sicurezza ai lavoratori” afferma Marco Rossini, presidente e amministratore delegato di Rossini.
L’AZIENDA PAVESE IN OCCASIONE DEI SUOI 50 ANNI DI ATTIVITÀ HA RINNOVATO L’INVESTIMENTO SULLA SQUADRA BIANCOROSSA IN QUALITÀ DI GOLD SPONSOR
LEGGI L'ARTICOLOSi svolgerà dall'11 al 13 settembre la 57ma edizione di Flormart/Miflor, Salone Internazionale di Florovivaismo e Giardinaggio con cadenza semestrale. La rassegna, per la quale sono previsti circa 1200 esposit...
LEGGI L'ARTICOLOL’attenzione e l’amore per il mondo in cui viviamo sono valori con radici profonde, che ispirano da sempre i processi e le scelte produttive dell’azienda. Con la certificazione FSC (Fo...
LEGGI L'ARTICOLOAnche la sede di Capena dà la possibilità ai collaboratori di acquistare le “Surprise Bag” di Too Good To Go, contenenti prodotti di alta qualità rimasti invenduti a fine gio...
LEGGI L'ARTICOLO