La Fiera Sicur - Salone Internazionale della Sicurezza ha preso il via ieri 22 febbraio a Madrid. Rossini è tra i protagonisti di quello che è riconosciuto come il principale evento di sicurezza internazionale della Spagna e come uno degli appuntamenti professionali più importanti del calendario europeo. Per la prima volta presso il Padiglione 4, Stand 4D11 i marchi Rossini e Giblor’s, ora uniti sotto la stessa guida, vengono esposti nello stesso stand. A Madrid Rossini espone la prima linea di calzature da lavoro studiata e ideata al 100% da Rossini con l’aiuto di tecnici e stilisti esperti del settore. La gamma, composta da 5 modelli, è stata realizzata per rispondere alle diverse esigenze che una calzatura da lavoro deve soddisfare.
Tutti i modelli sono Metal Free e Certificati ESD e dispongono di diversi plus di prodotto studiati appositamente per creare un articolo ad alto contenuto tecnologico e per garantire alte performance. Ogni scarpa possiede una fodera interna e una linguetta imbottita per assicurare il massimo comfort, un puntale composito in fibra di vetro per una massima protezione senza rinunciare alla leggerezza, areazione laterale per una perfetta traspirabilità e una soletta estraibile traspirante e antistatica con tallone antishock. La gamma è composta da 3 modelli S1P e 2 modelli S3WR.
Una grande attenzione è stata riposta anche nello studio del design e delle colorazioni, che sono stati pensati per aggiungere al comfort e alla protezione un’attenzione allo stile che sempre di più il mercato richiede. La collezione verrà lanciata sul mercato a maggio.
4 modelli i nuovi modelli presentati per la linea calze, ognuno con caratteristiche specifiche per dare vita ad una gamma completa. Un modello base in cotone rigenerato certificato GRS misura tennis, ergonomica e con fascia elastica plantare per maggiore aderenza e comfort.
Una calza estiva misura fantasmino e uno più invernale lunga con tecnologia Coolmax che favorisce l’espulsione del sudore verso l’esterno e calzata differenziata per una perfetta vestibilità. Infine una calza high tech ad alta performance misura tennis con una doppia tecnologia Coolmax/Carbon e Coolmax/Cordura. Tutti i modelli presentano poi punta e tallone rinforzati per una maggiore resistenza e cuciture piatte per evitare ogni sfregamento e garantire il massimo comfort durante ogni attività.
“Siamo molto felici di presenziare nuovamente a Sicur Madrid e, oggi più che mai, siamo convinti che stia crescendo la consapevolezza di quanto sia importante la sicurezza sul lavoro. La nostra missione è creare indumenti validi, confortevoli, che uniscano tecnologie all’avanguardia ed eccellenza nella cura stilistica, al giusto prezzo e che possano portare comfort e sicurezza ai lavoratori” afferma Marco Rossini, presidente e amministratore delegato di Rossini.
Gestione di prodotti tessili: è questo il settore di attività di MEWA Italia, filiale italiana della società tedesca MEWA AG. MEWA esiste in Italia dal 1987 e da 24 anni la filiale italiana di Turbigo fornisce i propri prodotti tessili a un numero sempre maggiore di aziende dei più svariati settori. Abbigliamento da lavoro e di protezione, zerbini e tappeti assorbiolio. Completano l‘offerta una serie di articoli tecnici e per la protezione individuale, che si possono ordinare tramite ca
LEGGI L'ARTICOLOCambia volto il portale ufficiale di Einhell Italia: nuova grafica, servizi semplificati, praticità dell’esperienza.
LEGGI L'ARTICOLO
Dal 13 al 16 novembre una rassegna completa su tutte le novità che interessano la filiera delle costruzioni