EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

12/11/2021

A OGNI UFFICIO IL PROPRIO SISTEMA DI SICUREZZA

ASSA ABLOY offre soluzioni su misura per ogni necessità senza dimenticare design, comfort e inclusività

Nelle aziende i vari spazi hanno caratteristiche e destinazioni d’uso differenti, ma far sentire sempre al sicuro dipendenti e ospiti è una priorità. Più un ufficio è grande, maggiori sono gli spazi da gestire e le esigenze di cui tenere conto. Grazie all’ampia offerta di sistemi di controllo e monitoraggio degli accessi, ASSA ABLOY assicura funzionalità e rispetto delle normative in tutti gli ambienti: dall’ingresso ai singoli uffici, dai magazzini sino all’uscita di emergenza.

Tutto ciò senza rinunciare al design, perché anche nei luoghi di lavoro l’estetica è importante: nel catalogo Valli & Valli, storico marchio di maniglie di design e parte del gruppo ASSA ABLOY, architetti e general contractor potranno trovare numerosi modelli per arricchire anche i luoghi di lavoro di preziosi dettagli di stile.  

Per l’ingresso, primo “luogo di contatto” con l’edificio per lavoratori e visitatori, ASSA ABLOY dispone di un’intera gamma di dispositivi di controllo degli accessi. Ad esempio, i chiudiporta con tecnologia Cam-Motion, conformi al decreto CEN TR 15894 per l’abbattimento delle barriere architettoniche, che garantiscono accessi inclusivi e confortevoli anche per le persone con disabilità; ma anche soluzioni per l’accesso automatico con la linea Entrance Systems, per un ambiente accogliente, a basso rischio di intrusioni o furti.

Negli uffici, secondo “luogo di contatto”, ospiti e dipendenti portano con sé oggetti personali e di valore, documenti importanti e computer. Ogni azienda ha poi un archivio o un’area armadietti da proteggere. Con ASSA ABLOY è possibile registrare e controllare gli accessi con maniglie, chiudiporta e serrature che si integrano alla perfezione con l’edificio senza intaccare il design della struttura, grazie a profili minimal ed eleganti.

La linea Aperio, ad esempio, è composta da maniglie elettroniche (H100), placca maniglia elettronica (E100), cilindri (C100), serrature (L100), anche wireless per armadi server (KS100): con un unico badge è possibile aprire tutte le porte o gli armadi a cui si è autorizzati.

Con Code Handle, la maniglia con chiusura a tastiera digitale incorporata e PIN, invece, ci si può spostare dall’ufficio in tranquillità e chiudere la porta senza preoccuparsi di chi può entrare nella stanza e sottrarre computer, chiavi o altri effetti personali, perché solo chi conosce il codice può “sbloccare” la maniglia.

Con le piattaforme di cilindri Gemma, Sirio, Sirio Pro e CY110 è possibile controllare gli accessi e dire addio a mazzi di chiavi pesanti in tasca: si può realizzare per ogni individuo una sola chiave che consente di entrare in determinate stanze o aree dell’azienda.

Per mettere al sicuro i documenti, infine, ASSA ABLOY propone le casseforti ignifughe, che garantiscono fino a un’ora di protezione antincendio. In caso di incendio è altresì necessario poter contare su rapide vie di uscita grazie a maniglioni antipanico, chiudiporta con rilevatore di fumo integrato e sistemi per il controllo elettronico delle uscite di emergenza: soluzioni che ASSA ABLOY vanta nella sua offerta.

In questo “percorso di sicurezza” ASSA ABLOY è sempre al fianco del cliente: studia i dettagli nei particolari e individua la linea o il sistema più idoneo ai vari reparti/strutture per garantire un maggior comfort degli utenti e un design omogeneo per l’intera struttura. ASSA ABLOY, inoltre, è sempre aggiornata con soluzioni conformi alle normative in vigore e ai piani di circolazione e di evacuazione dell’edificio.


 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


07/06/2023

Beghelli produce sostenibilità

I servizi Beghelli offrono un risparmio energetico che può arrivare fino a oltre il 90%

LEGGI L'ARTICOLO

13/06/2017

ERP ITALIA E POLITECNICO DI MILANO

Si è tenuta settimana scorsa la presentazione del progetto di sensibilizzazione ambientale che prevede l’installazione di 25 contenitori per la raccolta delle pile esauste nelle due sedi milanesi dell’Ateneo (la sede storica di Città Studi e la sede di Bovisa) con coinvolgimento dell’intera comunità politecnica

LEGGI L'ARTICOLO

06/12/2007

VERDECASA: NUOVA RASSEGNA DI PADOVA FIERE

Dal 22 al 24 febbraio 2008 alla Fiera di Padova la nuova rassegna dedicata al pubblico

LEGGI L'ARTICOLO

23/07/2014

IL RINNOVAMENTO DI BRICO IO PARTE DA NOVARA

Gli obiettivi sono attirare nuova clientela e fidelizzare quella esistente

LEGGI L'ARTICOLO