Tra le proposte dedicate alla strumentazione di misura è possibile acquistare livelle, metri, righelli, bindelle e bolle, per quanto riguarda gli utensili manuali, invece, l’offerta racchiude cacciaviti, taglierini e coltelli, ma anche lame, graffette, chiodi, cesoie ai quali si aggiungono pistole per chiodi e graffette, contenitori, pinze, rivettatrici, seghetti e raschietti.
Il taglierino Stanley 9mm è uno dei prodotti della gamma dedicata agli utensili manuali; realizzato in plastica ABS di alta qualità, è resistente agli urti, inoltre, è caratterizzato da una punta a profilo sottile che consente di avere una maggior precisione nel taglio e permette di lavorare anche in spazi ristretti.
Per rendere scorrevole il movimento della lama, il taglierino è costituito da una barra porta lama composta da un unico pezzo di metallo. Questa sezione è caratterizzata anche dalla presenza di una dentatura molto definita che, insieme al pulsante a scorrimento multi-posizione, riesce a bloccare, in sicurezza, la lama.
Il corpo posteriore del taglierino, di colore giallo, ha una duplice funzione; se inserito all’interno della struttura metallica, impedisce l’accesso alla lama e alla fessura d’aggancio, invece, se rimosso, funziona da spezza lama.
Un secondo esempio di utensile a marchio Stanley, acquistabile sullo store Melchioni Ready, è la livella magnetica Stanley ad alcool; con solo 8,7cm di lunghezza, si tratta di una livella tascabile leggera, maneggevole e compatta. La presenza di due cilindri contenitori per bolle, permette di avere una maggiore precisione durante la misurazione, inoltre, grazie alla base magnetica scanalata, è possibile utilizzare questa livella tascabile anche sui tubi.
Su Melchioni Ready è possibile trovare anche il metro a nastro Tylon nella duplice versione 3m e 5m. Costituito da una cassa in ABS antiurto, questo metro a nastro è dotato di un rivestimento Mylar antiscivolo che non solo gli permette di resistere all’usura, ma ne garantisce una maggiore durata.
Il nastro a metro Tylon, inoltre, è caratterizzato da un’impugnatura ammortizzata in grado di offrire una presa antiscivolo e una maggiore resistenza agli urti.
La qualità professionale di questo strumento è data anche dal nastro caratterizzato da una verniciatura polimerizzata e rivestito con pellicola in mat.sintetico Tylon ™ dello spessore di 0,14mm.
Il metro a nastro Tylon è dotato, infine, di un blocco lama e di una clip per cintura, ideali se si dovesse usare questo strumento in un cantiere.
Costruiti interamente su misura utilizzando legni provenienti da foreste controllate e tecniche di lavorazione eco-compatibili, i serramenti della linea Omero di Navello proteggono efficacemente la casa da sbalzi termici e fastidiosi rumori esterni
LEGGI L'ARTICOLOFILAPD15 e FILAPW10 sono stati presentati alle fiere Cersaie e Marmomacc
LEGGI L'ARTICOLOUna coppia di prodotti Fila aiuta a risolvere il problema
LEGGI L'ARTICOLODal 20 al 22 Gennaio PANDA SAFETY sarà a Dubai, Emirati Arabi Uniti, per prendere parte alla 21esima edizione di Intersec che si conferma essere il più importante event...
LEGGI L'ARTICOLO