EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

02/02/2009

SPECIALE MADE EXPO: AL VIA L'INAUGURAZIONE

4 Febbraio, ore 11,30 - Era prevista la partecipazione di Letizia Moratti per dare il via alla seconda edizione di MADE expo, purtroppo però il Sindaco di Milano non ha potuto inaugurare il principale appuntamento espositivo italiano e internazionale dedicato all’edilizia e all’architettura, organizzato da MADE eventi srl e Federlegno-Arredo srl e promosso da Federlegno-Arredo e UNCSAAL, che apre a Milano dal 4 al 7 febbraio. Al suo posto è giunto l'assessore
Giovanni Terzi che ha parlato dell'importanza strategica di un'esposizione come il MADE per la ripresa del nostro paese. "E' fondamentale per la ripresa economica puntare sull'innovazione e lo sviluppo tecnologico - ha detto l'assessore durante la conferenza di inagurazione - Il MADE è una grande vetrina per tutto ciò che riguarda lo sviluppo sostenibile, il rispetto ambientale e l'emergenza energetica.
Tecnologie che se correttamente applicate possono trasformare in positivo Milano e tutte le altre città del mondo", ha concluso l'assessore Terzi.
In mostra 1.739 aziende, di cui 263 straniere, con il catalogo più completo di prodotti e tecnologie per costruire, ristrutturare e recuperare, con tutte le ultime novità per il mondo delle costruzioni.

L’apertura di Made expo è stata preceduta ieri 3 febbraio alle ore 18.00 in Piazzetta Reale dalla presentazione di Toy Building, alla presenza del Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni e dell’Assessore alla cultura del Comune di Milano Massimiliano Finazzer Flory.
Un evento ideato e curato da Franco Laera di Change Performing Arts in collaborazione con Comune di Milano, Assessorato alla cultura e Palazzo Reale, che porta la manifestazione fuori dai confini del quartiere fieristico. L’installazione, ispirata alle sculture di Giacomo Balla, si propone di far ritrovare il desiderio di giocare con l’architettura senza una precisa ragione, e allo stesso tempo rendere omaggio al centenario del manifesto futurista.




ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


01/03/2022

BIGMARKET 2022: UNITI VERSO NUOVI ORIZZONTI

Alla Fortezza da Basso di Firenze, la sesta edizione dell’esclusiva fiera riservata ai punti vendita BigMat ha messo in evidenza l’importanza delle relazioni tra gli attori della filiera edile pe...

LEGGI L'ARTICOLO

01/02/2019

Il benessere in soli 2 mm di spessore ... Relax è il soffione “green” ultrasottile di Damast.

La total experience della #doccetteria Damast presenta a ISH 2019 la filosofia green dell’azienda, promotrice del risparmio idrico con la linea di soffioni Relax dotati di valvola riduttrice di flusso.

LEGGI L'ARTICOLO

30/01/2009

MIGLIORARE LE SERRATURE E I SERRATURIERI

L' incontro ERSI tenutosi il 24 Gennaio a Bologna è stato dedicato alle caratteristiche delle moderne serrature, alle normative vigenti, al bumping e alla Certificazione del Serraturiere.

LEGGI L'ARTICOLO

15/12/2014

TOP ENERGY, ENERGIA PURA

Grazie a questo programma, sviluppato da Sait Abrasivi, le performance delle mole bachelitiche rinforzate aumentano del 30 per cento

LEGGI L'ARTICOLO