EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

24/11/2020

Connettori a taglio fischer ULTRACUT FBS II US e applicatore fischer SC-ST

La soluzione per il rinforzo e il consolidamento dei solai esistenti in laterocemento

La tecnica più utilizzata per il rinforzo e consolidamento di un solaio in cemento o in travetti e pignatte, consiste nel getto di un nuovo strato di calcestruzzo sopra alla vecchia struttura.

Una tecnica che, in assenza di accorgimenti, può essere totalmente inefficace a causa dello scorrimento che si crea tra la vecchia struttura e il nuovo getto di calcestruzzo.

La soluzione è rendere solidale e interconnessa la vecchia struttura con il nuovo calcestruzzo, grazie a speciali elementi, chiamati connettori.

L’utilizzo di connettori a taglio permette alle due strutture di lavorare insieme, incrementando la resistenza del solaio fino a tre volte.

Il consolidamento del solaio migliora inoltre il comportamento antisismico dell’intero edificio, aumentandone la sicurezza e permettendo l’accesso agli incentivi derivanti da Sismabonus e 110% del Decreto Rilancio.

 

fischer ULTRACUT FBS II 8 - 14 US. Le viti certificate ETA

Le viti fischer ULTRACUT FBS II 8-14 US mm hanno una nuova certificazione ETA per l’utilizzo come connettori a taglio per il rinforzo e il consolidamento strutturale di solai in cemento e laterocemento, strutture industriali in cemento, ponti, parcheggi multipiano, infrastrutture con struttura in cemento.

 

La certificazione ETA copre tutte le viti da 8 a 14 mm per garantire la massima flessibilità in fase di progettazione dell’intervento di consolidamento e si aggiunge alle certificazioni delle viti per installazione in zona sismica C2.

 

Applicatore fischer SC-ST

fischer SC- ST rende 2 volte più veloce l’installazione di connettori FBS II US.

L’utilizzo di SC-ST assicura il rispetto delle condizioni ETA e annulla l’errore umano in fase di settaggio dell’altezza del connettore.

 

Un piccolo applicatore e tanti vantaggi

Facile da utilizzare e intelligente, fischer SC-ST quando la vite è installata alla giusta altezza, si sgancia da solo e gira a vuoto dando un feedback chiaro all’installatore su quando fermarsi.

E’ universale con attacco quadrato da 1/2'' compatibile con la maggior parte degli avvitatori e robusto, pensato per centinaia di applicazioni.

Un piccolo strumento che migliora la produttività in cantiere: permette di risparmiare fino a 10 secondi per l’installazione di ogni vite FBS II e fino a 2,5 ore di lavoro per il consolidamento di 250 mq di solaio.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


01/10/2009

L'EUROPA VUOLE PIU' FORMAZIONE PER I LOCKSMITHS

Formazione, specializzazione e certificazione per i serraturieri europei

LEGGI L'ARTICOLO

09/06/2025

Utility Diadora consolida la partnership con Ducati Corse

Team campione del mondo di MotoGP. Dopo il successo delle scorse stagioni, quest’anno la speciale collezione da lavoro dedicata viene ulteriormente ampliata con la scarpa antinfortunist...

LEGGI L'ARTICOLO

22/01/2013

FIERE A BERGAMO IN CRESCITA

Oltre 500mila presenze nel 2012

LEGGI L'ARTICOLO

12/12/2011

SELF APRE A SETTIMO TORINESE IL SUO PIU' GRANDE PUNTO VENDITA

Oltre 60.000 referenze per casa e giardino su 9000 mq di ambientazioni complete
e showroom emozionali, 85 dipendenti e la nuova figura dell’assistente all’acquisto

LEGGI L'ARTICOLO