EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

30/10/2020

I lanci si concentreranno tra autunno e inverno L'innovazione di prodotto ai tempi del Covid 19 IL PUNTO DI VISTA Di David Beccati, Web Marketing Specialist di Seba

IL LOCKDOWN E L’EMERGENZA COVID HANNO CONVINTO MOLTE AZIENDE A RIVEDERE I TEMPI DI PRESENTAZIONE AL MERCATO DELLE NOVITÀ DI PRODOTTO. QUAL È STATA LA STRATEGIA ADOTTATA DALLA VOSTRA AZIENDA?

Il Periodo di Lockdown dovuto al Covid-19 ha inevitabilmente rallentato il mercato e, di conseguenza, anche in Seba abbiamo dovuto riprogrammare tutte le attività e rivedere tutte le strategie che avevamo intenzione di attuare. Nonostante alcune difficoltà abbiamo continuato a lavorare incessantemente per studiare i nuovi prodotti che presenteremo a breve con l’uscita del nuovo Catalogo. La strategia è stata semplice: continuare a lavorare e ad impegnarci per poter offrire al mercato prodotti all’avanguardia, con l’utilizzo di materiali resistenti e confortevoli.

NEL CASO IN CUI ABBIATE DECISO DI RILASCIARE COMUNQUE LE NOVITÀ, COME AVETE GESTITO LE ATTIVITÀ DI MARKETING E COMUNICAZIONE A SUPPORTO DEL LANCIO, VISTE LE LIMITAZIONI IMPOSTE DALLE MISURE ANTI CONTAGIO?  

Principalmente le novità verranno lanciate nella stagione Autunno/ Inverno. Abbiamo sfruttato il periodo di Lockdown per mettere a punto i dettagli e per ripartire al meglio appena il mercato fosse pronto. Le attività di marketing e comunicazione sono invece continuate, anche perché la richiesta di DPI Covid-19 era, ed è tuttora, molto elevata. Abbiamo cercato, con i mezzi a nostra disposizione, di accontentare il più possibile le richieste provenienti dal mercato, anche se è stato a volte faticoso e in qualche caso anche impossibile per la mancanza di risorse, problema che ha colpito non solo noi ma tutto il settore in Italia e nel Mondo.

SE INVECE AVETE DECISO DI RIPROGRAMMARE I LANCI, CONTATE COMUNQUE DI VEICOLARE SUL MERCATO TUTTE LE VOSTRE NOVITÀ ENTRO IL 2020? IL NUOVO CONTESTO VI HA INDOTTO A RIVEDERE ANCHE LE ATTIVITÀ A SUPPORTO DEL LANCIO?

Le novità, come detto in precedenza, verranno lanciate per la stagione Autunno/Inverno e, quindi tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021; non abbiamo dovuto rivedere di molto le nostre attività di lancio visto che il lancio del nuovo catalogo era comunque in programma

LA SPINTA A SODDISFARE LE NUOVE ESIGENZE CREATE DAL CORONAVIRUS VI HA CONVINTO A INSERIRE NELLA VOSTRA OFFERTA NUOVE LINEE O CATEGORIE DI PRODOTTO? PENSATE DI MANTENERE QUESTI ARTICOLI ANCHE UNA VOLTA CHE L’EMERGENZA SARÀ RIENTRATA?  

La nostra gamma di prodotti era molto ampia già prima dell’emergenza per il Covid-19. Ovviamente abbiamo dovuto comunque implementare la nostra offerta di prodotti cercando di adeguarci alle richieste provenienti dal mercato. Alcuni articoli che sono stati introdotti a seguito del Covid-19 troveranno sicuramente la loro collocazione anche nel nuovo catalogo che, come detto in precedenza è ormai prossimo alla pubblicazione.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


29/04/2010

CONTROLLO ACCESSI AD ALTO FLUSSO

Dedicate ad edifici amministrativi e pubblici, impianti industriali, banche ed aeroporti, le barriere di ultima generazione Argus HSB permettono l’accesso di grandi flussi di persone con un ingombro ridotto ed un design versatile ed elegante.

LEGGI L'ARTICOLO

01/09/2015

BARBECUE: SFIDA ITALIA-USA

A Grisignano di Zocco Weber organizza “Amici per la griglia”

LEGGI L'ARTICOLO

27/01/2017

MADE EXPO 2017: INNOVAZIONE E PROGETTO

Una tavola rotonda sulla rigenerazione urbana ha aperto la conferenza stampa della fiera MADE expo, che torna a Fiera Milano Rho dall’8 all’11 marzo 2017

LEGGI L'ARTICOLO

31/05/2013

TUTTO PRONTO PER IL GLOBAL DIY SUMMIT

Notevole il contributo di Assofermet nella realizzazione dell'evento organizzato da Edra, Fediyma e dal Global Home Improvement Network

LEGGI L'ARTICOLO