Gaetano Terrasini è, con l’inizio di questo mese, il nuovo CEO del Gruppo Saint-Gobain In Italia.
Saint-Gobain, leader mondiale dell’edilizia sostenibile, è presente da oltre 130 anni nel nostro Paese, dove oggi conta 27 unità produttive, circa 2.200 dipendenti per un fatturato 2019 di 760 milioni di euro.
Terrasini, nato a Palermo nel 1971, laurea in Ingegneria Chimica presso il Politecnico di Milano e MBA ESCP-EAP a Parigi, entra a far parte del Gruppo Saint-Gobain nel 1996.
Occupa diverse posizioni all’interno del settore Abrasivi, quindi ne viene nominato Direttore Generale per Spagna, Marocco e Portogallo.
Dopo diversi incarichi direzionali che lo portano anche all’estero, rientra in Italia nel 2017, dove assume il ruolo di Amministratore Delegato di Saint-Gobain Italia S.p.A., società che raggruppa marchi noti nel mondo dei materiali per la costruzione quali Gyproc, Isover, Weber e Ecophon.
Dal 1° luglio 2020 aggiunge alla carica di AD quella di CEO di Saint-Gobain in Italia.
Terrasini è anche neopresidente dell’Associazione FIVRA (Fabbriche Isolanti Vetro e Roccia Associate).
Aperto un nuovo centro assistenza in Largo Favino 26. 3 dipendenti per servire la clientela domestica, professionale e industriale.
LEGGI L'ARTICOLO
Assutel ha rilevato un incremento del 4,1% nel settore degli elettroutensili in Italia nel 2007.
LEGGI L'ARTICOLO
Senza filtri, in versione integrale, riportiamo le mail con i commenti al Ferramenta Day, iniziamo con Michele Cerrone arrivato da Lesina di Puglia (FG)
LEGGI L'ARTICOLO
La reggiana Emak sarà tra i protagonisti ad Eima con ben 2 segnalazioni al “Concorso Novità Tecniche”: l’Engine Management System e il Sensore ottico di presenza olio catena per motosega
LEGGI L'ARTICOLO