EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

14/04/2020

DA SAINT-GOBAIN ITALIA ECCO WEBERSAN THERMO EVOLUZIONE

PER IL RISANAMENTO E L’ISOLAMENTO TERMICO DELLE MURATURE UMIDE IN UN’UNICA SOLUZIONE.

Saint-Gobain Italia con il marchio Weber vanta decenni di successi nella ricerca e sviluppo di soluzioni per le diverse tipologie di muratura da risanare, in qualsiasi condizione di umidità e grado di salinità.

 

L’ultimo prodotto, presente sul mercato da qualche settimana, riguarda la duplice questione del risanamento e al contempo dell’isolamento delle murature umide e saline: si chiama webersan thermo evoluzione ed è un nuovissimo intonaco di ultima generazione termo-deumidificante, in grado di combinare l’azione di risanamento con quella di isolamento termico delle murature degradate dalla presenza di umidità di risalita e di sali solfatici, cloruri e nitrati.

 

webersan thermo evoluzione è la soluzione 3 in 1: con lo stesso prodotto, miscelato per ottenere diversa consistenza, è possibile realizzare lo strato di rinzaffo, la successiva intonacatura e la rasatura finale della muratura. Un unico prodotto per contrastare in modo definitivo l’umidità della casa da sopra a sotto.

 

Quando in una muratura affetta da umidità di risalita, oltre alle tipiche efflorescenze saline, si manifestano muffe e alghe, è stato compromesso anche l’isolamento termico dell’edificio e si rischia, nel tempo, il deterioramento e l’indebolimento della struttura. Il fenomeno infatti è strettamente legato all’abbassamento della temperatura superficiale nelle zone interessate dall’umidità e ciò favorisce la formazione di condensa superficiale e quindi la propagazione di microrganismi di facciata.

È necessario quindi ristabilire un equilibrio termo-igrometrico capace di scongiurare l’innescarsi di tale fenomeno: per farlo è necessario servirsi di un prodotto che combini l’azione deumidificante, che permette alla muratura di traspirare e allontanare l’umidità, con l’azione di isolamento termico, in modo da migliorare le prestazioni termiche della muratura umida ed evitare così la formazione di condensa superficiale. Ed è per questo che è nato webersan thermo evoluzione.       

 

È un intonaco fibrato, ad elevata traspirabilità, ottimizzato per l’applicazione a mano e a macchina.

I principali vantaggi:

  • isolante termico naturale, oltre il 20% più isolante dei prodotti similari presenti sul mercato
  • altissima resa, consumo 6 Kg/mq per cm di spessore
  • anticondensa e antimuffa, è in grado di riscaldare la superficie muraria di oltre 3°C.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


30/01/2009

'MALPENSA' RINNOVA IL SISTEMA ANTINCENDIO

La sicurezza antincendio nell’aeroporto di Milano Malpensa è
garantita da Tecnocupole Pancaldi

LEGGI L'ARTICOLO

14/01/2016

POSA SEMPLIFICATA, RISTRUTTURAZIONE ULTRARAPIDA

PURE by BerryAlloc con sistema DreamClick

LEGGI L'ARTICOLO

09/03/2021

BRICO IO: NASCE SWITCH ON

“Il primi shop in shop ad insegna SWITCH ON””

LEGGI L'ARTICOLO

15/11/2022

DIADORA UTILITY PROTAGONISTA DI EXPOPROTECTION CON LE NOVITÀ PER IL 2023

La famosa esposizione parigina dedicata alla sicurezza sul lavoro diventa per Diadora Utility, linea workwear del brand Diadora, il palco perfetto per presentare al pubblico le ultime novità pensate p...

LEGGI L'ARTICOLO