EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

20/11/2019

Nuovo Knauf MP75L Fire, la lotta contro il fuoco ha un solo vincitore.

Prestazionale, leggero e più veloce nell’applicazione, con una protezione al fuoco fino a R240.

Knauf multinazionale leader in soluzioni e sistemi per l’edilizia moderna presente in Italia e in oltre 60 nazioni nel mondo, continua con la sua missione nel campo della protezione passiva dal fuoco presentando MP 75 L Fire, un intonaco antincendio leggero per la protezione degli elementi strutturali, le cui prestazioni di alto livello definiscono i nuovi standard della protezione passiva.
Frutto dell’impegno in ricerca e sviluppo della Divisione Antincendio Knauf, che ha evoluto le caratteristiche già performanti del precedente prodotto Knauf Vermiplaster, l’intonaco MP 75 L Fire è conforme alle specifiche ETA ed è costituito da un legante a base di gesso con perlite e altri inerti speciali che assicurano un’applicazione ottimale e una resa maggiore rispetto a prodotti analoghi.
 
I vantaggi per gli utenti
Il nuovo intonaco Knauf MP 75 L Fire è più leggero, caratteristica innovativa che permette di ridurne la quantità di impiego rendendolo più conveniente e più performante. La sua tecnologia innovativa garantisce una protezione al fuoco fino a R 240 intervenendo sulla possibilità di propagazione. Inoltre Knauf MP 75 L Fire è stato sviluppato appositamente per ambienti interni e semi esposti ed è idoneo anche per aree con alimenti.
 
I vantaggi per gli applicatori
Con MP 75 L Fire, la tecnologia Knauf migliora e velocizza l’applicazione dell’intonaco facilitando la lavorazione e garantendo rese assolutamente performanti. MP 75 L Fire aderisce perfettamente anche in punti critici e supporti difficili come i rivestimenti in lamiera grecata, profili metallici e superfici in calcestruzzo anche senza l’utilizzo di primer.

“La Divisione Knauf Antincendio studia, elabora e migliora costantemente soluzioni innovative per garantire una protezione passiva dal fuoco che sia realmente tale, proponendo soluzioni di massima efficacia, testate e con oltre 100 certificazioni in Italia” - commenta Roberto Nava, Sales Manager Knauf Italia - “Per garantire l’efficacia e la continuità della protezione non basta un singolo componente ma occorre un intero sistema costruttivo; per questo nella lotta contro il fuoco Knauf è l’alleato migliore di ogni professionista” conclude Nava.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


11/09/2015

PROGETTO ERP ITALIA IN PROVINCIA DI CUNEO

Alla raccolta di pile esauste partecipa anche Co.A.B.Se.R.

LEGGI L'ARTICOLO

13/09/2018

Bosch presenta Condens 2300 W

Nuova caldaia murale a condensazione che garantisce risparmio energetico e massima efficienza

LEGGI L'ARTICOLO

20/05/2021

CLEANERS MAKITA: LA PULIZIA DIVENTA WIRELESS

Una gamma di Aspiratori Professionali progettati nel rispetto dell’Ambiente per rispondere alle normative europee

LEGGI L'ARTICOLO

04/04/2012

IL FUTURO DELL'EDILIZIA AL BAU 2013

Dalla prossima edizione di BAU, le aziende espositrici saranno catalogate e suddivise fra i vari padiglioni non solo in base ai prodotti e ai materiali: ci sarà anche una classificazione per aree tematiche

LEGGI L'ARTICOLO