EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

10/06/2019

È online il nuovo sito di BricoBravo

Usabilità ottimizzata, nuova area personale MyBravo e percorso d’acquisto più fluido in ottica mobile.

BricoBravo.com, l’e-commerce leader italiano nella vendita di prodotti per Bricolage, Home&Garden, rinnova il suo sito migliorando l’usabilità per l’utente finale e rendendo più fluido il percorso di acquisto, in un’interfaccia pensata soprattutto per la navigazione da dispositivi mobili.

Dopo il restyling di poco più di sei mesi fa che ha visto delle modifiche sostanziali nell’homepage, BricoBravo rimarca la sua propensione al cambiamento, cavalcando le principali innovazioni tecnologiche e i più avanzati sistemi di pagamento.

Ancora una volta, il nuovo rilascio è stato guidato dalla costante attenzione verso il cliente, che può contare su una navigazione più veloce grazie all’ottimizzazione del tempo di caricamento delle pagine. L’area personale “MyBravo” è stata totalmente rinnovata: qui ogni utente ha accesso ad una overview sulle informazioni del suo account tra cui l’indirizzo di fatturazione/spedizione, il riepilogo degli ordini effettuati, la lista dei desideri e il saldo punti della Bravo Card, il programma fedeltà che consente ricevere sconti usando i punti accumulati con acquisti precedenti.

Il nuovo sito si caratterizza per processi di navigazione evoluti con un sistema di ricerca ed acquisto ancora più fluido. A beneficiare dell’ultima release sono principalmente il carrello e il percorso per arrivare al “checkout”. Una volta scelti i prodotti, questi vengono riepilogati in una lista che consente all’utente di avere una visione chiara di ciò che sta acquistando ed effettuare eventuali aggiunte o modifiche.

Per procedere alla conferma dell’ordine, basta andare nel “checkout” dove è possibile scegliere il metodo di pagamento (carta di credito, Paypal, bonifico, rateale e contrassegno), inserire eventuali codici coupon e utilizzare i punti della Bravo Card, lungo un processo che è stato reso ancora più intuitivo per agevolare l’intera user experience.

Il sito, interamente sviluppato in ottica mobile first, ha migliorato ulteriormente la navigazione in tutti i suoi aspetti per offrire al cliente la massima usabilità, semplificando il percorso di acquisto. In questo senso, è stata inoltre introdotta la possibilità di acquistare senza essere registrati, rendendo quasi immediata la creazione dell’ordine.

Altro aspetto molto importante è lo spazio dedicato alle recensioni degli utenti, disponibili in homepage e all’interno di ogni scheda prodotto, che consentono di avere un’idea immediata sull’esperienza di acquisto di altri utenti e sulla la media di soddisfazione fornita da Trusted Shops, azienda leader in Europa per la certificazione di affidabilità degli e-commerce e garante per gli acquisti sicuri online.

 

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


29/12/2020

Sergio Capaldo: punteremo ancora di più su digitalizzazione e servizi

Nei giorni immediatamente precedenti il Natale Antonio Capaldo Spa ha annunciato la propria uscita dal Consorzio Terna. In questo estratto dell’intervista che verrà pubblicata integralmente sul ...

LEGGI L'ARTICOLO

31/03/2009

PERRELLA DIVENTA GENERAL MANAGER DI FREUD

Dal 1 aprile, Eugenio Perrella assume l'incarico di General Manager della neo acquisita Freud con sede ad Udine. Nato a Napoli, Perrella ha iniziato la sua carriera in Bosch nel 1987 nella divisione di business...

LEGGI L'ARTICOLO

29/05/2019

Einhell Italia supera il chilometro di espositori!

Ennesima chicca dalla multinazionale tedesca: sommando la lunghezza complessiva degli espositori Einhell presenti in tutta Italia, sarebbe possibile circondare circa dieci volte il Duomo di Milano.

LEGGI L'ARTICOLO

09/07/2019

Manital presenta Minimal la collezione di rosette dalle dimensioni minime.

Manital propone la nuova serie di rosette Minimal che si contraddistingue per le dimensioni estremamente ridotte della rosetta, a filo con la maniglia e la porta.

LEGGI L'ARTICOLO