EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

15/01/2019

Suggestioni di design in un triplex di Montréal con Nastro di Ritmonio.

La fusione di tre appartamenti, in piani diversi, per dar vita ad una nuova unità abitativa: ecco il progetto che lo studio Les Ensembliers ha seguito per questo triplex di Montréal, Canada, vincendo la sfida di ripensare le dimensioni iniziali e lo scopo di ciascuna delle tre unità.

 

Sfruttando la potenza del carattere industriale dell'edificio, i progettisti hanno optato per due audaci espressioni architettoniche, una verticale e una orizzontale: un atrio che porta una migliore illuminazione naturale fino al terzo piano e un pavimento rialzato di tre gradini, che collega le scale.

 

Per quanto riguarda gli interni, colpisce la sala da pranzo, che si distingue per l'imponente camino in acciaio, il soffitto alto, il grande tavolo ovale, le grandi finestre e gli accessori composti da piccole lampade appese a una struttura cubica di barre di metallo.

Allo stesso tempo, la cucina è ridotta all'essenziale: tre isole minimaliste. La camera da letto principale, situata al terzo piano, trasmette calore ed eleganza grazie all'utilizzo di colori caldi. 

I mobili e gli elementi decorativi sono stati meticolosamente selezionati dagli architetti: pareti rivestite in seta blu turchese, camino in marmo di Verona e uso di pittura acrilica nella stanza delle donne.

 

Ogni oggetto è stato scelto con cura per la sua personalità e per il modo in cui si inserisce nel contesto. Ogni spazio è stato concepito come un'opera d'arte, con tocchi impressionisti, calcolati per ispirare ed emozionare.

 

E’ il caso dell’ambiente bagno, dove la serie Nastro di Ritmonio, in finitura cromo, crea linee sinuose, riflessi brillanti: la danza dell’acqua nella sua forma ideale. Nastro interpreta alla perfezione il mood abitativo del progetto, perché le sue forme sono quelle della metamorfosi, dell’evoluzione e della tendenza al benessere.

 

Caratteristiche tecniche:

La serie Nastro fa parte dei prodotti Ritmonio a risparmio idrico, contraddistinti dalla portata d'acqua ECO, inferiore ai 9 l/m, pensata per sensibilizzare ad un utilizzo responsabile delle risorse ambientali.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


26/09/2011

LA SCARPA DA LAVORO DIVENTA FASHION

Dike, la nuova nata in casa Orion Group: completamente Made in Italy e con tempi di approvvigionamento da record

LEGGI L'ARTICOLO

21/11/2019

Leica Geosystems migliora ulteriormente la collaborazione nella costruzione con il lancio di BLK3D Web, che si integra con Autodesk.

Leica Geosystems, parte di Hexagon, ha annunciato oggi BLK3D Web, una piattaforma di collaborazione online che arricchisce il Leica BLK3D Imager consentendo agli utenti di condividere immagini 3D misurabili ...

LEGGI L'ARTICOLO

07/06/2022

IL NUOVO BRICO IO di GROTTAMMARE (AP)

Il 22 giugno 1995 ha aperto il Brico io di Grottammare, uno dei primi punti vendita della nostra rete. Dopo 27 anni il punto vendita è stato oggetto di una ristrutturazione completa, sia di caratt...

LEGGI L'ARTICOLO

26/03/2009

PRESENZE RECORD A MADE IN STEEL 2009

La terza edizione della manifestazione si è chiusa con spazi espositivi superiori
del 60% rispetto al 2007 e con il 20% in più di visitatori

LEGGI L'ARTICOLO