EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

27/11/2018

BRICO IO E SHERNON HOLDING INSIEME PER IL FAI DA TE

Una partnership che rafforza l’offerta di Mercatone Uno nel mondo del bricolage, che segna un +7% in Italia

Brico io - società specializzata nel settore del bricolage - e Mercatone Uno, storico brand del retail italiano, annunciano uno storico accordo di collaborazione per la gestione commerciale della gamma del comparto “fai da te” in tutti gli store Mercatone Uno.

La partnership, siglata da Brico io S.p.A., controllata da Coop Lombardia, e da Shernon Holding - che ad agosto di quest’anno ha acquisito 55 punti vendita a marchio Mercatone Uno - mira ad ottimizzare l’offerta dedicata all’hobby leggero, alla piccola edilizia e alla decorazione della casa e del giardino: un settore in crescita nel nostro Paese. Stando ai dati del 2016 il “fai da te” ha registrato un +7% sull’anno precedente, con un valore di mercato in Italia di 11,8 miliardi di euro.

Obiettivo primario per entrambe le società è la crescita e l’ottimizzazione delle risorse in termini commerciali, logistici, immobiliari e comunicativi.

Primo step della collaborazione è il concorso a premi già in corso presso i negozi Mercatone uno: in palio un kit per il “fai da te” a marchio Brikstein e 200 buoni del valore di 40 euro.

Mercatone Uno è tutt’oggi il 3° brand retail del mercato dell’arredamento in Italia – dichiara il Consigliere Delegato e Direttore Generale di Brico io S.p.A., Danilo Villa - e il connubio con la nostra realtà, vista la similitudine in termini di valori aziendali e obiettivi, sarà la base per una corretta sinergia tra le parti. Sicuri del nostro know-how, Brico io sarà il giusto partner per Mercatone Uno”.

Il mondo del ‘fai da te’, in continua crescita su base europea, è per Mercatone Uno una grande potenzialità commerciale - continua Valdero Rigoni, CEO di Shernon Holding – saprà offrire ai nostri clienti un’offerta completa. La sinergia con Brico io rafforzerà ulteriormente il nostro brand e ne qualificherà la strategia”.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


01/02/2021

Costanza Tacchini: ci concentreremo sulla ferramenta oltre che sulla sicurezza, sulle serrature e sulle chiavi

Informatizzazione, un nuovo e-commerce B2b in uscita e un catalogo da ristampare. Costanza Tacchini, Ufficio vendite di Malfatti & Tacchini anticipa alcuni dei progetti lanciati dal grossista per il 2021

LEGGI L'ARTICOLO

09/07/2012

VOTA IL SONDAGGIO PROFESSIONALE O HOBBISTICO?

Ci interessa la tua opinone per avere una "fotografia" in tempo reale del mercato.

LEGGI L'ARTICOLO

30/03/2012

NUOVO PRESIDENTE ASSOSIC

Ernesto Bassetti è il nuovo Presidente Associazione italiana fabbricanti e commercianti prodotti antinfortunistici

LEGGI L'ARTICOLO

21/11/2016

DISTRIBUZIONE MATERIALE ELETTRICO: IL VOLTO DIGITALE DELLA NUOVA RIPRESA

Il 2016 è l’anno della ripresa, lo conferma Sonepar Italia n.1 nel settore con l’apertura di nuovi punti vendita e un nuovo volto digital: nuovo sito web, spinta all’e-commerce, utilizzo delle app ed entrata ufficiale nel mondo social

LEGGI L'ARTICOLO