EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

26/11/2018

NAVELLO: COME RISPARMIARE IN VISTA DELL’INVERNO

Secondo dati ISTAT, nel 2017 la spesa media mensile di una famiglia italiana è stata di circa 2.564 euro, di cui 2.107 euro per spese non alimentari. La voce di spesa più elevata è stata quella per la casa: acqua, elettricità, gas o altre fonti di riscaldamento, manutenzione ordinaria e straordinaria.
La capacità isolante di un serramento incide in maniera determinante sul risparmio energetico di un’abitazione, e, specie quando si parla di finestre, la scelta del vetro diventa prioritaria.
Durante l'inverno il calore della casa tende a disperdersi verso l’esterno attraverso le finestre: per questo Navello abbina ai propri serramenti vetri basso-emissivi caratterizzati da un rivestimento (couche) composto da sottili strati metallici, che migliora la capacità di isolamento termico, senza modificarne le prestazioni di trasmissione della luce.

Le finestre Navello sono equipaggiate con vetrocamere basso emissive composte da due lastre separate da una intercapedine che può essere riempita con aria disidratata o gas argon. Per migliorare ulteriormente l’efficienza di questi vetri si adotta la canalina warm edge (letteralmente bordo caldo) in acciaio inossidabile e polipropilene, con una capacità isolante doppia rispetto a quella in alluminio, abbassando ulteriormente il valore di trasmittanza termica (la capacità isolante) dell’intero serramento. Un plus cui si aggiunge la riduzione della formazione di condensa lungo il bordo della finestra, nonchè quella di muffe e di alterazioni di colore.
La trasmittanza termica dei vetri è indicata con la sigla Ug: quanto più basso è il valore, tanto più il vetro impedisce la dispersione di calore.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


07/09/2021

DEOTEX PLUS, lo spray igienizzante

Da Fra-ber lo Spray igienizzante e profumato per la manutenzione dell’impianto di climatizzazione di Auto, Camper, Furgoni, Camion, Autobus   In un momento storico così part...

LEGGI L'ARTICOLO

08/03/2023

Prevenzione per uomini e donne, FILA Solutions e Fondazione Umberto Veronesi fanno squadra con il nuovo “Progetto Care4You”.

Coinvolte collaboratrici e collaboratori dell’Azienda.

LEGGI L'ARTICOLO

12/10/2011

IL PIU' GRANDE EVENTO DEDICATO ALLA BIOEDILIZIA

Ecobuild: il design ecosostenibile, la bioedilizia e le energie rinnovabili in mostra a Londra dal 20 al 22 Marzo 2012.

LEGGI L'ARTICOLO

11/01/2019

Con Alma Design, lo spazio Living diventa Coral

Alma Design rinnova alcune delle sue proposte più iconiche declinandole in Living Coral, il nuovo colore Pantone 2019.

LEGGI L'ARTICOLO