EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

12/10/2018

WallPepper® presenta Levante, una collezione dal profumo d'oriente

Nel corso dei secoli la dimensione culturale del Sol Levante ha mostrato al mondo occidentale un approccio al bello rigoroso, eppure non meno straordinario di quello occidentale e forse a tratti ancora più elevato, spirituale, fatto di dettagli che insieme danno origine a costrutti armoniosi in assoluto equilibrio.

Le atmosfere dell’oriente, custodi di una cultura e una storia millenarie, si raccontano sulle superfici WallPepper® attraverso soggetti che ne ripercorrono le tradizioni decorative, tra panorami naturali e villaggi sperduti, tra ukiyo-e, storiche xilografie e tecniche dell’era Heisei del Giappone moderno.

A susseguirsi sui teli della collezione Levante, la simbologia e le icone della cultura asiatica: geishe, ciliegi in fiore, Byōbu riccamente decorati, ventagli, giardini zen, carpe, samurai, fiori di loto, bambù…

La carta da parati, così, diventa testimone di un’estetica misteriosa e affascinante, un’espressione raffinata in grado di impreziosire qualunque ambiente.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


06/02/2009

SPECIALE MADE EXPO: SERRAMENTI METALLICI UN COMPARTO DA 3 MILIARDI

L’importanza della conferma del 55% e le incertezze per il 2009

LEGGI L'ARTICOLO

02/02/2009

SPECIALE MADE EXPO: AL VIA L'INAUGURAZIONE

4 Febbraio, ore 11,30 - Era prevista la partecipazione di Letizia Moratti per dare il via alla seconda edizione di MADE expo, purtroppo però il Sindaco di Milano non ha potuto inaugurare il principale appunta...

LEGGI L'ARTICOLO

24/10/2022

ELETTROCANALI: Nuova Presa Comandata SMART WI-FI.

Elettrocanali è una società italiana che progetta e realizza sistemi di canalizzazioni e apparecchiature per un impianto elettrico completo: civile, industriale, terziario. ELETTROCANALI ha...

LEGGI L'ARTICOLO

07/09/2007

CALDO E FREDDO? GLI ITALIANI SPENDONO

I risultati di un’indagine condotta lo scorso aprile da Gfk Eurisko per Mostra Convegno Expocomfort ed Expobagno

LEGGI L'ARTICOLO