EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

09/12/2008

SICUREZZA e SICURTECH, SI TIRANO LE SOMME...

Più di 28mila le visite e 700 gli espositori. Prodotti innovativi e tanta "informazione".

Si sono concluse da poco le due manifestazioni a
Fieramilano dedicate al mondo della sicurezza.
SICUREZZA e SICURTECH Expo sono stati due eventi che hanno riunito gli addetti ai lavori, aggiornato ed esposto i prodotti più innovati e fatto il punto sul mondo della security e della safety, con rispettivamente 563 espositori tra diretti e indiretti per SICUREZZA, di cui 193 provenienti dall’estero, e 163 espositori per SICURTECH Expo, di cui 35 stranieri, su una superficie espositiva di 65.000 mq.

Un'edizione tra luci e ombre che ha visto una presenza molto limitata nel settore sicurezza passiva.

Il tema della sicurezza è sempre estremamente attuale, tanto che il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano ha espresso il suo vivo apprezzamento per le finalità perseguite dalle rassegne internazionali che Fiera Milano Tech dedica al delicato comparto della sicurezza, sottolineando come “Le manifestazioni di quest'anno costituiranno un utile opportunità per illustrare in modo adeguato le più valide ed aggiornate soluzioni di prevenzione nel settore della protezione dei lavoratori e in quello della sicurezza, intesa nel senso più ampio, dei luoghi e degli ambienti”.

Durante le due manifestazioni sono state presentate le innovazioni del settore, in una formula combinata che ha visto le fiere come motori di innovazione sia attraverso i prodotti esposti sia nell’aspetto congressuale e didattico.
Tra i prodotti esposti sono stati proposti sistemi di allarme senza fili, prodotti innovativi per l’abbigliamento sul lavoro studiati con tecnologie uniche nel settore e classici prodotti dalle già ottime funzionalità, ma rivisitati da design accattivanti.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


23/11/2009

KIMBERLY-CLARK PROFESSIONAL RISPETTA LA NATURA

L’azienda si impegna per ridurre la quantità di risorse naturali utilizzate ed per un approvvigionamento responsabile delle fibre e nell’utilizzo sostenibile delle risorse naturali: per il suo “lavoro” ha ricevuto la certificazione “Chain of Custody” dalla Forest Stewardship Council (FSC)

LEGGI L'ARTICOLO

10/11/2015

MULTIAIR ITALIA CAMBIA SEDE

Ma rimane sempre a Cinisello Balsamo

LEGGI L'ARTICOLO

16/07/2014

FEREXPO SI RIFÀ IL LOOK SUL WEB

Il sito è diviso in sette sezioni

LEGGI L'ARTICOLO

23/07/2015

LUCE NOTTURNA A FORMA DI MINIONS

È frutto della partnership tra Varta e Universal

LEGGI L'ARTICOLO