EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

14/09/2018

REALTÀ VIRTUALE CON AMBIENTI ULTRA REALISTICI: ORA LE PITTURE DI CASA SI SCELGONO COSÌ

San Marco presenta una strumentazione innovativa per aiutare il cliente a selezionare e scoprire gli abbinamenti migliori in base al proprio stile

La scelta dei colori ideali per tinteggiare le pareti di casa e realizzare l’effetto che si abbini perfettamente al proprio stile può diventare una decisione lunga e complicata, e spesso la resa finale non rispecchia le aspettative. Per rendere più semplice la selezione e garantire il risultato sperato, San Marco si affida alla realtà virtuale.

Il brand del San Marco Group, gruppo italiano leader nel mercato delle pitture e vernici per l’edilizia professionale, ha messo a punto la prima esperienza di realtà virtuale mai sperimentata prima d’ora in Italia in questo ambito. Nei corner dedicati all’interno di punti vendita selezionati, il cliente potrà provare questa nuova tecnologia immersiva - realizzata dalla start-up Experenti Inc. - che lo catapulta in una realtà parallela per vivere un’esperienza coinvolgente e interattiva, unica nel suo genere. Potrà inoltre scegliere lo stile più vicino al proprio gusto e selezionare la stanza e gli effetti decorativi della gamma San Marco da applicare osservando da vicino oltre un milione di combinazioni di colori possibili.

Basta indossare la maschera a disposizione nell’area espositiva per ritrovarsi all’interno di un appartamento 3D e vivere il colore o l’effetto preferito: durante il viaggio virtuale il cliente ha a disposizione sei soluzioni di arredo studiate da professionisti del settore, che ricreano ambienti quanto più vicini ai gusti dell’utilizzatore. In ogni scenario – minimal, urbano, moderno, classico, contemporaneo o naturale – ci si può muovere tra soggiorno in open space con angolo cucina, camera da letto e bagno, per un totale di 18 stanze ultra realistiche in una definizione video ben superiore all’HD, con oltre 1.000 oggetti presenti all’interno. A seconda dello stile della propria abitazione, il cliente può sperimentare concretamente le soluzioni che più lo rappresentano tra oltre 250 tinte o decorativi visualizzabili.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


12/05/2022

ROSSINI CELEBRA IL CENTENARIO DALLA NASCITA DEL FONDATORE CON L’EVENTO “LA TRAMA DI UN SOGNO”

RIPERCORSA LA STORIA, RACCONTATI I TRAGUARDI E LE NUOVE SFIDE DELL’AZIENDA

LEGGI L'ARTICOLO

11/02/2013

UN NUOVO PIATTO DOCCIA ANTISCIVOLO

Terran di Roca è disponibile in diversi colori

LEGGI L'ARTICOLO

23/12/2009

ELETTRICITÀ SENZA FILI

Dal MIT di Boston arriva l’elettricità senza fili, computer ed Mp3 si caricheranno da soli senza cavi

LEGGI L'ARTICOLO

30/10/2023

SAINT-GOBAIN ITALIA AMPLIA LA SUA GAMMA DI FINITURE CON UNA NUOVA LINEA

I nuovi prodotti saranno realizzati a Fiorano Modenese che torna ad essere uno stabilimento produttivo

LEGGI L'ARTICOLO