EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

03/09/2018

BETAFENCE: PROGETTO RESIDENZIALE CON RECINZIONE DECORATIVA

Il robusto sistema di recinzione Decofor® Arco delimita e decora in sicurezza l’area esterna di una nuova residenza di lusso, recentemente edificata a Cinisello Balsamo (MI); l’apparente contrasto tra elementi di richiamo classico quali le colonne e i fregi ornamentali con la recinzione innovativa e moderna si risolve in un’integrazione equilibrata e ben riuscita tra suggestioni antiche e linee contemporanee.

A Cinisello Balsamo è stato recentemente costruito un nuovo condominio di pregio realizzato secondo elevatissimi standard qualitativi.

Ubicata in una posizione strategica, vicino alla direttrice principale di collegamento con Milano e comoda ai primari servizi scolastici, commerciali e di mobilità, la nuova palazzina ospita 8 unità immobiliari dotate di ogni comfort e utilizza pannelli fotovoltaici e impianto solare termico.

In termini estetici, si possono notare una progettazione attenta e sapiente ed un’accurata scelta dei materiali e delle finiture .Volumi cubici, interrotti con stile da elementi di richiamo classico quali le colonne ed i fregi ornamentali, la facciata caratterizzata da rivestimenti lapidei in geo-Travertino e dotata di particolarissimi bow window con finestre “inglesine”, un portico di ingresso con colonnato, colori tenui che variano dal bianco al beige, un grande giardino pensile: ogni dettaglio concorre a dare un’immagine sofisticata e lussuosa.

 

Il portico di ingresso è coperto e si caratterizza per una scenografica cascata d’acqua. Dettagli inediti che denotano un’attenzione particolare e impongono la scelta di una recinzione perimetrale dell’area esterna di grande pregio.

A tal proposito, sono state valutate alcune soluzioni perimetrali ornamentali fino a scegliere il sistema di recinzione Decofor® Arco proposto da Betafence.

I pannelli Decofor Arco hanno un design moderno, armonioso ed elegante che si integra perfettamente nel contesto architettonico “classicheggiante”. La soluzione costituisce una valida alternativa alle tradizionali recinzioni in ferro battuto di cui richiama le forme e la bellezza di forgia artigianale. 

Decofor Arco unisce estetica e funzionalità: robusta e resistente, la recinzione rappresenta una buona protezione dagli accessi indesiderati. La stessa mantiene aspetto e prestazioni nel tempo grazie agli speciali trattamenti protettivi a cui viene sottoposta: dapprima zincata a caldo, viene poi rivestita in poliestere, un materiale di alta qualità che impedisce la corrosione da parte degli agenti atmosferici.

 

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


01/07/2009

LA LOGISTICA AL SERVIZIO DEL CLIENTE

L’azienda FITT inaugura il nuovo Polo Logistico, 80.000 metri quadrati e una capienza di oltre 60.000 pallet. Una nuova tecnologia che migliara i servizi e ‘guarda’ anche al mercato della Grande Distribuzione

LEGGI L'ARTICOLO

23/06/2017

DAL 13 AL 16 MARZO 2019 LA NONA EDIZIONE DI MADE EXPO

Dopo i risultati positivi dell’ultima edizione, gli organizzatori di MADE expo sono al lavoro per preparare la nuova puntata della fiera internazionale del progetto e delle costruzioni più visitata in Italia e nel bacino Mediterraneo

LEGGI L'ARTICOLO

13/05/2011

GUARDA IL LABORATOPRIO ANTINFORTUNI

Univet presenta il laboratorio di ricerca e sviluppo in un video creato ad hoc per i prodotti DPI. Guarda il fimato...

LEGGI L'ARTICOLO

14/01/2025

SKIL 3080 HC, avvitatore a batteria «XP brushless»

Gli elettroutensili della Gamma XP sono sviluppati pensando agli utenti più esigenti, per affrontare ogni tipo di lavoro pesante. Gli elettroutensili SKIL XP offrono prestazioni e durata eccezionali, grazie ...

LEGGI L'ARTICOLO