EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

10/07/2018

MEZZO SECOLO DI ONORATO SERVIZIO

Uno storico compressore Mattei lavora instancabile nell’azienda tessile Meierhofer dal 1967 e, dai risultati ottenuti, sembra che non sia ancora tempo di andare in pensione

Ing. Enea Mattei SpA e Enrico Meierhofer srl sono aziende che hanno molto in comune: una storia quasi centenaria, una conduzione familiare, una produzione italiana e un know-how consolidato, che si rigenera attraverso la ricerca continua di soluzioni innovative, con l’obiettivo di raggiungere l’eccellenza qualitativa.

Nel 1924 Enrico Meierhofer fonda l’omonima azienda a Ghiffa, nell’allora fiorente distretto tessile cotoniero della provincia di Verbania e dove oggi sorge uno stabilimento con una superficie coperta di 7.500 mq.

Negli anni ‘60 nasce il sodalizio con Mattei. “La prima macchina Mattei è stata installata nel lontano 1967 ed è ancora oggi perfettamente funzionante. È una macchina straordinaria, solida e semplice allo stesso tempo, che richiede solo interventi di manutenzione ordinaria, svolti dal rivenditore Mattei che riesce ancora a reperire i ricambi originali dalla casa madre. La macchina da quasi 50 anni è impiegata nel reparto di ritorcitura e binatura, in cui gestisce il funzionamento degli ugelli di umidificazione a bassa pressione: per ottenere filati di qualità, infatti, è fondamentale mantenere un’umidità costante in tutte le fasi di lavorazione - spiega Federico Meierhofer, Sales and Marketing Manager di Meierhofer srl-.

Il parco compressori è stato rinnovato verso la fine del Millennio, con l’installazione di macchine di nuova generazione. “Nel 1997, spinti dall’esigenza di aumentare l’efficienza dei nostri impianti e, comunque, nell’ottica di una maggiore attenzione per la tutela ambientale, abbiamo acquistato due compressori della serie ERC, da affiancare allo storica macchina Mattei. L’esclusiva tecnologia a palette è la sintesi perfetta di qualità e innovazione: la precisione nella regolazione delle macchine e dei parametri ambientali, come l’umidità che influenza il nostro processo produttivo, ci permette di raggiungere gli alti standard qualitativi richiesti dai nostri clienti”.

I compressori Mattei sono impiegati in tutto il processo industriale. L’affidabilità e la precisione garantita dai compressori Mattei sono stati parte integrante della nostra storia e hanno contribuito all’eccellenza dei filati Meierhofer, oggi riconosciuta da tutti i nostri clienti.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


24/03/2014

RISCALDAMENTO: NASCE SISTEMI.PLUS

Un nuovo brand per il Gruppo Palazzetti

LEGGI L'ARTICOLO

24/02/2009

LA CERTIFICAZIONE ISO 9000: tutta carta e burocrazia?

Scoprire il valore aggiunto della Certificazione ISO 9000
Data: 05 Marzo 2009
Luogo: SERIATE (BG) - CRES - P.zza Madonna delle Nevi, 22

LEGGI L'ARTICOLO

19/11/2021

Perlana Black si aggiudica il Premio CONAI 2021 del bando Ecodesign: è best practice nel miglioramento dei processi di riciclo

Con il master Carbon Black free il brand di punta di Henkel diventa ancora più sostenibile

LEGGI L'ARTICOLO

31/03/2008

NUOVO RESPONSABILE MARCHIO ISEKI

Nel comparto Garden, MAURIZIO FERRI si è aggiunto all’organico di IBEA in qualità di Responsabile del marchio ISEKI.L’esperienza professionale di Maurizio Ferri si basa su un percorso già ben articolato ...

LEGGI L'ARTICOLO