EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

27/10/2017

GARDESA RINNOVA IL CONCETTO DI PORTA BLINDATA

La sua spiccata versatilità e il design sartoriale fanno di GENOA la porta blindata dalle infinite possibilità di impiego e la soluzione adatta ad ogni esigenza di posa

A rendere così innovativa l’ultima nata in casa Gardesa sono, in primo luogo, il suo ridotto spessore e la possibilità di scegliere diverse versioni del telaio: caratteristiche che soddisfano ogni necessità di posa e rendono GENOA l’opzione ideale in caso di ristrutturazioni.

Anche per ciò che riguarda le finiture, GENOA presenta interessanti accorgimenti. Come il telaio in acciaio plastificato nero lucido di serie –disponibile anche nelle varianti bianco lucido e argento lucido– che definisce la porta con un segno netto di grande modernità. Gli stessi colori sono disponibili sulla carenatura esterna.

Internamente, il profilo in pvc a taglio termico permette di raggiungere ottimi valori di trasmittanza termica. Per ricoprire la struttura può essere utilizzato un profilo in alluminio oppure un pannello a sormonto pantografato che nei colori e nelle fantasie soddisfi al meglio il gusto personale e le esigenze d’arredo.

Tra le tante varianti di pannelli pantografati applicabili a GENOA, anche quelli della collezione firmata da Andrea Castrignano in esclusiva per Gardesa, che trasformano la porta blindata in una vera opera d’arte.

Altra sinergia che trova perfetta espressione in GENOA è quella con Valli & Valli, le cui maniglie con finiture in acciaio inox, cromo lucido, cromo satinato e ottone lucido, accentuano l’aspetto sartoriale del design.

GENOA nasce in classe 3 antieffrazione sia in versione a spingere che in versione a tirare, ed è disponibile anche con certificazione al fuoco 30 minuti EI1. Vanta inoltre valore fonoisolante Rw = 41 dB; valori di trasmittanza termica a partire da 1,3 fino a 1.0 W/m2K;  resistenza al carico del vento 5C e tenuta all’aria cl. 3.

Presentata in anteprima al Made Expo 2017, dove ha riscosso un grande successo di pubblico, fino a dicembre 2017 GENOA è disponibile in pre-serie limitata, ed entrerà in produzione nel primo trimestre del 2018.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


14/01/2019

Il nuovo sistema di chiudiporta dormakaba TS 98 XEA: comfort, design e versatilità applicativa

Il nuovo chiudiporta con guida scorrevole TS 98 XEA soddisfa i massimi requisiti di qualità, comfort e design in qualsiasi tipo di ambiente. Con il nuovo TS 98 XEA architetti, progettisti e committent...

LEGGI L'ARTICOLO

27/09/2019

CRYSTAL BOX, LA NOVITA' DI MOBIL PLASTIC

Mobil Plastic, azienda storica di stampaggio di materie plastiche, ha deciso di introdurre una novità che ha tutte le caratterisctiche per rinnovare il settore, ormai statico, dello storage.

LEGGI L'ARTICOLO

16/10/2018

BOSC DEL MENEGHI’ I serramenti in legno Comfort 80 Alpilegno in un’azienda agricola biologica con ristoro

Nello splendido scenario del Trentino, in Val di Ledro, a pochi passI dal Lago di Garda, sorge Bosc del Meneghì, un’innovativa azienda agricola biologica certificata ICEA, con ristoro e negozio,...

LEGGI L'ARTICOLO

25/03/2020

Italmondo dona 75.000 mascherine a strutture ospedaliere nelle regioni più colpite.

Sono settantacinquemila le mascherine donate da Italmondo – l’azienda del Gruppo ITLM da 65 anni tra i leader del settore dei servizi logistici italiani ed internazionali, oggi guidata da Federic...

LEGGI L'ARTICOLO