Verinlegno Spa presenta l'FPX Bianco 4215 E A.F., un fondo poliestere bianco, inodore, a ridotto impatto ambientale, grazie all'eliminazione dello stirene. Un prodotto ideale per laccature su supporti MDF, essenze porose e truciolare (ma può essere applicato su qualsiasi specie legnosa).
Questo prodotto è un'alternativa eccezionale che Verinlegno offre ai tradizionali fondi poliestere, dotato di ottimo riempimento, verticalità e distensione. Si caratterizza per la semplicità d'uso, per l'alto residuo secco (86 +/- 2%), per l'elevata resistenza chimico-fisico-meccanica. Ottime la carteggiabilità (8h) e la rapidità di essiccazione. L'elevata “tixotropia” lo rende adatto per manufatti sagomati, anche in verticale.
Si applica a spruzzo ed è utilizzabile tra i sei e gli otto mesi dalla data del lotto, se stoccato a temperatura inferiore a 30°C. Si consiglia l'utilizzo di isolante prima dell'applicazione, soprattutto su MDF e su legni esotici. Deve essere conservato in recipienti ben chiusi, in luogo ventilato e con temperatura compresa tra 5°C e 35°C.
Trova impiego per arredamenti di pregio come cucine, arredobagno, porte, mobili, oggettistica, nel segno del rispetto dell'ambiente, degli operatori e degli utilizzatori finali del mobile. Rispetta i capitolati europei che non consentono l'utilizzo di prodotti contenenti stirene.
La nuova guida di fischer Italia per rispondere a ogni esigenza di fissaggio in casa e in giardino!
LEGGI L'ARTICOLO
Ci interssa la tua opinione!
LEGGI L'ARTICOLO
La competitività dell'industria è la risposta per assicurare la ripresa economica. Lo sostiene la Commissione europea nella comunicazione “Politica industriale: rafforzare la competitività”, dove si esaminano in modo specifico i risultati dei vari Stati membri.
LEGGI L'ARTICOLO
Sorprendente simbiosi tra design e tecnologia. Ecco involucri edilizi sempre più ambiziosi sotto ogni punto di vista: con la nuova gamma di sistemi in alluminio FWS di Schüco è possibile liberare la creatività progettuale realizzando pareti vetrate completamente trasparenti
LEGGI L'ARTICOLO