Perché un parquet possa resistere a umidità e variazioni di temperatura è infatti molto importante che il legno "nobile" sia supportato da una base in abete o HDF (certificato EC1)!
Nell'ambito di ristrutturazioni o costruzioni con riscaldamento a terra, ad esempio, la tecnologia due strati garantisce maggiore stabilità alla pavimentazione proteggendola dal rischio "imbarcamento" o fessurazioni e garantendo una trasmittanza termica doppia rispetto a qualsiasi altra pavimentazione in legno. Queste caratteristiche si traducono in una resa ottimale dell'impianto di riscaldamento e in un sensibile risparmio energetico.
Lo spessore dello strato di legno nobile – da 2,5 mm. a 6 mm in base alla collezione Bauwerk - consente di ricoprire con il parquet qualsiasi pavimento esistente, senza doverlo smantellare, con la possibilità di eseguire negli anni diverse “lamature” per mantenere inalterata la bellezza del piano calpestabile.
I pavimenti in legno a due strati Bauwerk sono fra i pochi ad offrire al consumatore una vera garanzia di qualità, non auto-certificata ma riconosciuta da enti terzi, prestigiosi e super-partes come MINERGIE-ECO® e Sentinel Haus divenuti standard di riferimento europeo per proteggere gli ambienti e le persone da sostanze nocive volatili.
Una semplice 'firma' sul parquet -il Bauwerk ID- permette inoltre di estendere la garanzia sui vizi occulti del pavimento sino a 10 anni dalla posa.
Dopo il successo degli anni precedenti, il 15 e 16 novembre u.s., ha avuto luogo il quinto Workshop del progetto "Insieme per crescere".
LEGGI L'ARTICOLOA fine mese sarà siglato un accordo di Joint Venture
LEGGI L'ARTICOLOGià scelta da circa 50 mila elettricisti, con la linea MatixGO BTicino ha completato la sua offerta di placche connesse.placchebtici
LEGGI L'ARTICOLOLa porta d’ingresso ThermoSafe e il portone sezionale LPU 42 Hörmann, in look coordinato, conferiscono stile e personalità non solo alla facciata ma anche agli spazi interni di una nuova abitazione a Fritzlar, in Germania.
LEGGI L'ARTICOLO