EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

17/10/2008

SPERIAN: UN PREMIO ALL’INNOVAZIONE

Sperian Protection, leader mondiale per la protezione anticaduta, ha recentemente ricevuto il prestigioso premio per l’innovazione BSIF 2008 (Gran Bretagna) per il nuovo sistema di sicurezza d’accesso verticale su cavo: Söll Vi-Go. Questo riconoscimento avvalora la cultura del gruppo Sperian Protection fondata sull’innovazione e consolida la leadership di Miller by Sperian, marchio di riferimento del gruppo sul mercato della protezione dei lavoratori in altezza.

Un premio che ricompensa l’impegno nell’innovazione delle soluzioni Miller by Sperian
Gli ingegneri di Miller by Sperian progettano e realizzano soluzioni anticaduta adatti a rispondere alle più diverse esigenze dei suoi clienti. Queste risposte personalizzate si concretizzano in prodotti e servizi ogni giorni più innovativi.

Il sistema di sicurezza d’accesso verticale su cavo premiato, Söll Vi-Go, è il frutto di un trasferimento di tecnologia ben riuscito dalla rotaia al cavo sviluppato dall’equipe Miller by Sperian per conto di molti clienti europei. Forte dei suoi 4,5 milioni di metri di sistemi d’accesso verticale su rotaia Söll Glide-Loc, il gruppo si è proposto di rispondere alle aspettative del mercato della sicurezza per gli accessi verticali su cavo con una soluzione in grado di garantire la stessa elevata qualità. Risultato pienamente ottenuto col sistema Söll Vi-Go che riprende dal modello su rotaia il concetto sovente lodato dell’assorbitore di energia integrato al cursore anzichè installato in linea sul supporto di sicurezza rigido.

L’innovazione introdotta con Söll Vi-Go è solo un esempio recente del dinamismo di Miller by Sperian nel segmento dell’anticaduta. Ricordiamoci che in Italia, gli infortuni sul lavoro nel 2007, nel solo settore delle costruzioni, sono stati 96.315 di cui 244 mortali, un dato che anche se in calo rispetto agli anni precedenti deve sicuramente fare riflettere. (Fonte INAIL - Rapporto 2007)
Per contribuire ad abbassare queste cifre, Miller by Sperian si è impegnata in una politica di prevenzione ad ampia diffusione, verso i suoi utenti ma anche direttamente verso i datori di lavoro. Si tratta di un servizio primario assicurato dal marchio per garantire un utilizzo ottimale dei dispositivi di sicurezza individuale.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


07/02/2018

DIERRE VITRA: LA PORTA BLINDATA IN VETRO

Trasparente, satinato o sabbiato ma sempre resistente allo sfondamento grazie a speciali cristalli anti-effrazione, per garantire la massima sicurezza e protezione con l'aggiunta di una vista unica sull'esterno

LEGGI L'ARTICOLO

07/05/2008

MACCHINE PER IL LEGNO: -5,8 % NEL PRIMO TRIMESTRE

Per le tecnologie italiane per la lavorazione del legno si chiude – purtroppo – un ciclo positivo che durava da tre anni. Secondo l’indagine congiunturale realizzata dall’Ufficio studi di Acimall, il pr...

LEGGI L'ARTICOLO

23/07/2015

LUCE NOTTURNA A FORMA DI MINIONS

È frutto della partnership tra Varta e Universal

LEGGI L'ARTICOLO

06/07/2012

GARDEN E BRICO S’INCONTRANO A VALENCIA

Dal 3 al 5 ottobre la Fiera di Valenzia si anima con Eurobrico, la Fiera internazionale del Bricolage e con Iberflora, la Fiera internazionale di piante e fiori, tecnologia ed attrezzature per il giardinaggio. Due appuntamenti in ‘uno’. Da non perdere

LEGGI L'ARTICOLO