EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

13/04/2017

NUOVE SOLUZIONI KNAUF PER ARCHITETTI E PROGETTISTI

E’ online il BIM di Knauf: esaustivo, completo, facile e veloce, al servizio di chi progetta: "Build better with BIM. Design better with KNAUF”.

E' la strategia di Knauf per il suo approccio al BIM, la cui fase uno ha appena visto il rilascio sul sito dei file grafici di ben 29 soluzioni di edilizia a secco per pareti interneA breve nuovi rilasci, a completamento delle soluzioni per i vari sistemi costruttivi Knauf Italia, leader nella tecnologia dei sistemi a secco applicata alle costruzioni, ha messo a disposizione dei progettisti e dei professionisti del settore un ventaglio di soluzioni da primato per pareti interne a secco modellate con ben ventinove file BIM dedicati.

I file BIM Knauf agevolano l’attività del progettista innanzitutto per il loro elevato numero e la loro ampia varietà, consentendogli di scegliere, tra le tante soluzioni proposte, quella ideale per risolvere le esigenze di ogni possibile cliente. Oltre a questo, ogni progettista scoprirà con piacere il diversificato livello di dettaglio e di informazioni associate a ciascun file e alla relativa soluzione progettuale, che gli permetteranno di sfruttare al meglio le potenzialità del BIM nell’ottica di una progettazione integrata.

La ricca collezione di file pubblicati e resi disponibili in un’apposita sezione del sito Knauf dedicata al download (http://www.knauf.it/BIM_download.aspx) rappresentano le soluzioni e i prodotti Knauf, con oggetti BIM che includono dettagli e parametri precisi, rappresentano colori e texture realistici e contengono le informazioni su progettualità e prestazioni tecniche delle singole soluzioni presenti.

Knauf offre così ai progettisti che lavorano con il BIM i necessari strumenti per elaborare ogni progetto come “contenitore di informazioni sull’edificio”, con dati grafici (come i disegni) e specifici attributi tecnici (come schede tecniche , caratteristiche, prestazioni e certificati) anche relativi al ciclo di vita previsto. In questo senso Knauf supporta la visione BIM, che va oltre la progettazione puramente visiva in 2D o 3D e specifica le funzionalità e le prestazioni di ogni oggetto BIM presente nel progetto.

Il BIM è nato dalla volontà di andare verso la collaborazione con i progettisti, l’interoperabilità dei software, l’integrazione tra i processi e la sostenibilità. Knauf, che ha il suo maggior punto di forza nell’innovazione continua di prodotto e di processo, è in piena sintonia con questa visione ed ha quindi scelto di stare al fianco di progettisti e professionisti mettendo a disposizione dei loro computer tutte le sue principali soluzioni per pareti interne a secco con una veste BIM di altissima qualità, ha dichiarato l’Ing. Claudia Chiti, direttore tecnico di Knauf Italia.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


03/11/2015

LE NOVITÀ FIRMATE KALE ITALIA

Sono state presentate a Cersaie

LEGGI L'ARTICOLO

19/11/2013

RECINZIONE PER CASE COUNTRY

Solida e robusta, Bekafor di Betafence si integra alla perfezione alle residenze di campagna e ai paesaggi verdi

LEGGI L'ARTICOLO

18/05/2010

SUKI INTERNATIONAL ACQUISITA DA ITW

I soci del gruppo Suki.international hanno, in data 4 maggio 2010, venduto le proprie azioni alla società Illinois Tool Work Inc., con sede in Glenview/USA.

LEGGI L'ARTICOLO

23/12/2014

PICCOLI CONSORZI CRESCONO

Tra i vantaggi di aggregarsi con altri dettaglianti c’è la possibilità di aumentare il proprio potere contrattuale in fase d’acquisto

LEGGI L'ARTICOLO