A settembre, DeWalt ha presentato il Road Show 2008: il Team DeWalt, con un tour di 11 città in 20 giorni, ha incontrato i suoi clienti e la sua distribuzione (430 ragioni sociali per un totale di oltre 650 persone).
Il claim che ha accompagnato questo evento è stato “Il successo è nelle nostre mani”, un concetto che racconta e spiega lo spirito del team DeWalt e del rapporto che l’azienda ha con il business, ovvero che il successo dipende dalle aziende stesse, dal loro spirito, dal loro atteggiamento nei confronti del mercato e dalla loro capacità di collaborazione e reazione.
DeWalt si è presentata a questo evento con nuove idee, opportunità e proposte per la clientela. Sono state infatti presentate strategie, promozioni, nuovi prodotti e servizi sia per i distributori che per gli utilizzatori.
La grande innovazione proposta per gli utensili a batteria è la Tecnologia Nano agli Ioni di Litio, una particolare formula appositamente studiata da De Walt per le specifiche caratteristiche ed esigenze degli elettroutensili professionali. Tale tecnologia è ad oggi proposta per i voltaggi da 14.4V, 18V, 28V e 36V (quest’ultimo garantisce una potenza pari a quella di un utensile a filo) e consente una durata della batteria pari a 2000 cicli di ricarica, evita l’effetto di auto scarica e l’effetto memoria.
I prodotti, però, non sono l’unica innovazione proposta. Per De Walt, infatti, sono fondamentali il servizio e l’assistenza post vendita.
Nasce quindi il sistema “Pit Stop” che garantisce riparazioni in tempi da record: in sole 96 ore l’elettroutensile che necessita di assistenza sarà nuovamente disponibile presso il punto vendita. Non solo: la spedizione e la riconsegna al rivenditore sono gratuite.
Altra importante novità introdotta è quella del noleggio a breve termine che permetterà ad ogni utilizzatore di rendere il proprio lavoro più flessibile: si potranno avere a disposizione elettroutensili per applicazioni specifiche ed occasionali o per la gestione di fermi macchina e picchi di lavoro.
A tutti questi servizi si aggiunge quello del finanziamento, che consente agli utilizzatori di dilazionare l’investimento in 12 comode rate a tasso zero, e ai rivenditori di poter incassare in pochi giorni il valore della merce venduta.
Infine, poiché per DeWalt gli obiettivi fondamentali rimangono da sempre l’affiancamento e il sostegno al cliente nella rivendita, l’azienda ripropone i Training di prodotto sia presso la sede centrale di Monza che direttamente presso il rivenditore con il Training Truck.
Claudio Andrea Gemme è il nuovo Presidente di Confindustria Anie. L'Assemblea di Anie, la Federazione Nazionale delle Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche aderente a Confindustria, riunita oggi a Milano, ha proceduto all’elezione di Gemme su proposta della Giunta. Gemme succede a Guidalberto Guidi, eletto nel 2007.
LEGGI L'ARTICOLORuggero Lensi, direttore tecnico UNI, spiega a Ferramenta Portale il ruolo del prestigioso organismo che realizza le norme tecniche volontarie con la collaborazione di tutte le parti economico/sociali interessa...
LEGGI L'ARTICOLO
Honeywell amplia la propria offerta nel mondo dei
dispositivi di protezione individuale
William Hayes nominato Presidente della nuova realtà di DPI combinati
Dalla prossima edizione di BAU, le aziende espositrici saranno catalogate e suddivise fra i vari padiglioni non solo in base ai prodotti e ai materiali: ci sarà anche una classificazione per aree tematiche
LEGGI L'ARTICOLO