La grande scommessa dei prossimi anni sarà quella di realizzare un piano di rigenerazione urbana che punti ad arrestare il consumo di suolo e a trasformare zone del nostro Paese già urbanizzate in aree di aggregazione, servizi e parchi urbani. Una sfida impegnativa e affascinante al tempo stesso lanciata dall’architetto Stefano Boeri, dallo scrittore John Foot e dall’assessore Cristina Tajani in occasione della tavola rotonda che ha aperto la conferenza stampa di presentazione di MADE expo 2017.
Un processo di trasformazione a cui la fiera biennale dell’architettura e delle costruzioni darà un contributo fondamentale, forte del suo ruolo di osservatorio privilegiato sul panorama dell'architettura e dell'edilizia, alimentando il connubio tra domanda e offerta, tra progettazione e produzione, grazie a una struttura tra le più dinamiche nel panorama fieristico internazionale in grado di cogliere le spinte propulsive del mercato che già da quest’anno tornerà a crescere.
L’edizione 2017 di MADE expo riconferma sia la struttura in quattro saloni specializzati (MADE Costruzioni Materiali, MADE Involucro Serramenti, MADE Interni Finiture, MADE Software Tecnologie Servizi), sia gli eventi di successo arricchendosi inoltre di nuove opportunità e occasioni di incontro: B(uild) Smart!, Archmarathon Selections, Made4Contract, Moodboards, Real Architecture, Forum Involucro e Serramenti, Forum-Holzbau, Carousel for Life.
“L’edizione 2017 di MADE expo - sottolinea il presidente di MADE expo, Roberto Snaidero -rappresenterà un fondamentale momento di confronto tra imprese e istituzioni per dare un contributo alla crescita economica e alla trasformazione del nostro Paese e delle nostre città. Grazie a un mix unico di innovazione e competenza la manifestazione presenta e mette a disposizione del mercato gli strumenti indispensabili per portare avanti questo ambizioso progetto. Anche quest’anno, dunque, MADE expo sarà un grande evento esperienziale, un luogo fisico dove scoprire, vedere, conoscere, toccare, decidere. In sintesi un grande evento in grado di fare da spinta verso i mercati internazionali e far ripartire quelli nazionali”.
Precisione, ergonomia e durata al servizio dei professionisti
LEGGI L'ARTICOLO
Catas è il primo laboratorio in Italia accreditato per la certificazione Epa, dei pannelli a bassa emissione di Formaldeide, che permette alle imprese della filiera legno-arredo e di tutte quelle che utilizzano pannelli a base legno di avere a propria disposizione uno strumento grazie al quale continuare a vendere negli Usa
LEGGI L'ARTICOLO
L'inaugurazione con i ministri Clini e Terzi e il presidente di Confindustria Squinzi
LEGGI L'ARTICOLO
Il primo incontro sarà sugli Accessori e Componenti certificati, Fissaggi utensili strumenti attrezzature macchine, il secondo chiusure residenziali e commerciali, chiusure di sicurezza: tapparelle - grate.
LEGGI L'ARTICOLO