La grande scommessa dei prossimi anni sarà quella di realizzare un piano di rigenerazione urbana che punti ad arrestare il consumo di suolo e a trasformare zone del nostro Paese già urbanizzate in aree di aggregazione, servizi e parchi urbani. Una sfida impegnativa e affascinante al tempo stesso lanciata dall’architetto Stefano Boeri, dallo scrittore John Foot e dall’assessore Cristina Tajani in occasione della tavola rotonda che ha aperto la conferenza stampa di presentazione di MADE expo 2017.
Un processo di trasformazione a cui la fiera biennale dell’architettura e delle costruzioni darà un contributo fondamentale, forte del suo ruolo di osservatorio privilegiato sul panorama dell'architettura e dell'edilizia, alimentando il connubio tra domanda e offerta, tra progettazione e produzione, grazie a una struttura tra le più dinamiche nel panorama fieristico internazionale in grado di cogliere le spinte propulsive del mercato che già da quest’anno tornerà a crescere.
L’edizione 2017 di MADE expo riconferma sia la struttura in quattro saloni specializzati (MADE Costruzioni Materiali, MADE Involucro Serramenti, MADE Interni Finiture, MADE Software Tecnologie Servizi), sia gli eventi di successo arricchendosi inoltre di nuove opportunità e occasioni di incontro: B(uild) Smart!, Archmarathon Selections, Made4Contract, Moodboards, Real Architecture, Forum Involucro e Serramenti, Forum-Holzbau, Carousel for Life.
“L’edizione 2017 di MADE expo - sottolinea il presidente di MADE expo, Roberto Snaidero -rappresenterà un fondamentale momento di confronto tra imprese e istituzioni per dare un contributo alla crescita economica e alla trasformazione del nostro Paese e delle nostre città. Grazie a un mix unico di innovazione e competenza la manifestazione presenta e mette a disposizione del mercato gli strumenti indispensabili per portare avanti questo ambizioso progetto. Anche quest’anno, dunque, MADE expo sarà un grande evento esperienziale, un luogo fisico dove scoprire, vedere, conoscere, toccare, decidere. In sintesi un grande evento in grado di fare da spinta verso i mercati internazionali e far ripartire quelli nazionali”.
L’azienda leader mondiale nello sviluppo, produzione e commercializzazione di soluzioni ad Alta Sicurezza, da sempre focalizzata sull’innovazione e sulle richieste del mercato, presenta Blue...
LEGGI L'ARTICOLO
L'appuntamento è fissato con SAEM dal 3 al 6 novembre 2011 presso il Centro fieristico Le Ciminiere di Catania. Giunto alla sua 19° edizione, il Salone metterà al centro la questione di come rilanciare gli investimenti sul mattone.
LEGGI L'ARTICOLO
ERREBI è un’azienda innovativa attenta al prodotto ed al marketing dove il successo non è mai un valore individuale ma un lavoro di gruppo dove l’azienda, la forza vendita ed il mercato sono componenti fondamentali
LEGGI L'ARTICOLO