EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

17/11/2016

Dispositivi anticaduta Wierer e Braas

Per realizzare un tetto o ristrutturarlo è fondamentale guardare alla tutela, alla protezione e quindi alla sicurezza di coloro che si occupano della posa della copertura, sia che si tratti di edifici pubblici sia privati

Questo vale per le coperture a falda, le coperture piane, con andamento curvilineo e, più in generale, per tutte le tipologie di copertura in cui l’altezza di gronda sia superiore a 2 metri rispetto a un piano stabile.

È quindi importante pensare di inserire i dispositivi di ancoraggio nei casi di nuove costruzioni, di manutenzione ordinaria e straordinaria che investa le parti strutturali della copertura, nelle situazioni di restauro e risanamento conservativo e ancora nella ristrutturazione edilizia che investa le parti strutturali della copertura.
In alcune regioni è obbligatorio per legge e quindi necessario prevedere dispositivi di ancoraggio anche in altri casi, come nella manutenzione ordinaria non strutturale, quella straordinaria non strutturale, nella manutenzione degli impianti tecnologici esistenti e negli interventi di installazione di impianti solari termici o impianti per la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile (fotovoltaici).

L’esecuzione dei lavori sulle coperture è un’attività rischiosa. La necessità di interventi di manutenzione o ispezione periodica del tetto espone gli operatori ai rischi derivanti da cadute accidentali. Pertanto è davvero importante assicurarsi che il lavoro venga svolto in condizioni di massima sicurezza adottando sistemi garantiti e certificati al fine di preservare l’incolumità dell’operatore.

La scelta del sistema anticaduta dipende, inoltre, dalle caratteristiche della copertura, quindi da quanto è esteso il tetto e da quanto è complesso.

Wierer e Braas si inseriscono rispettivamente con VITASAFE® e VITAFIX® nel campo della prevenzione e della riduzione dei rischi derivanti dall’esecuzione di lavori sulle coperture, con prodotti specifici, che soddisfano pienamente le normative vigenti a livello regionale, nazionale ed europeo.

I dispositivi anticaduta VITASAFE® di Wierer e VITAFIX® di Braas sono stati studiati e realizzati al fine di assicurare la massima affidabilità e protezione per lavori sulle coperture in tutta sicurezza.

VITASAFE® di Wierer è un sistema di ancoraggio permanente che può essere installato su qualunque superficie piana o inclinata in modo completo ed efficace;

VITAFIX® di Braas è una linea completa di componenti e accessori per realizzare un sistema anticaduta in grado di garantire la messa in sicurezza degli operatori su qualsiasi tipologia di copertura.

VITASAFE® e VITAFIX® hanno un’esclusiva garanzia di 15 anni.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


13/06/2018

KNAUF: UNO STUCCO PER OGNI NECESSITA’

L’azienda, leader nel mondo dell’edilizia leggera, presenta la sua gamma di stucchi pensata per dare il prodotto più idoneo per ogni tipo di lavorazione e per ogni livello di qualità finale desiderata

LEGGI L'ARTICOLO

28/10/2016

Brico io, nuovo punto vendita

Un nuovo Brico io a gestione diretta apre nel comasco e rafforza la presenza in Lombardia della catena che fa capo a Marketing Trend (gruppo Coop Lombardia)

LEGGI L'ARTICOLO

16/10/2020

Entro fine anno veicoleremo tutte le novità programmate

L'innovazione di prodotto ai tempi del Covid 19  IL PUNTO DI VISTA DELL'UFFICIO MARKETING DI ABC Tools                ...

LEGGI L'ARTICOLO

23/01/2013

FINO A MARZO ELETTROUTENSILI SCONTATI

Ribassi fino al 23% su 12 articoli Black & Decker

LEGGI L'ARTICOLO