EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

08/11/2016

ASSA ABLOY nella classifica di Forbes

Il gruppo svedese leader mondiale nel settore della sicurezza, si è classificata per la terza volta fra le cento imprese più innovative del mondo nell’annuale classifica stilata da Forbes, il più autorevole magazine statunitense di economia e finanza

Sono orgoglioso di questo importante successo raggiunto dalla nostra divisione R&D -afferma Johan Molin, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo-. Un risultato che va a premiare i notevoli investimenti fatti dal Gruppo negli ultimi dieci anni per l’innovazione, investimenti che dal 2005 a oggi sono aumentati del 230%. La nostra ambizione è quella di diventare l’azienda più innovativa del settore: basti pensare che oggi il Gruppo ha più di 1.800 ingegneri di sviluppo, il 31% dei nostri ricavi è stato prodotto da nuovi progetti avviati.

ASSA ABLOY Italia è parte del gruppo ASSA ABLOY, leader globale nei sistemi di apertura porte e nel controllo degli accessi. Propone sistemi di sicurezza dalla tecnologia semplice, accessibile a tutti, ma sempre innovativa adatta a soddisfare ogni richiesta di protezione.

La proposta ASSA ABLOY comprende un’ampia gamma di soluzioni: dalle porte blindate alle maniglie di design, ma anche lucchetti, cilindri, prodotti elettromeccanici, serrature, chiudiporta, maniglioni antipanico, casseforti e Access Control.

ASSA ABLOY Italia è nata nel 2007: oggi è una realtà importante con 300 dipendenti, tre siti produttivi sul territorio nazionale e unisce alle soluzioni ASSA ABLOY storici marchi italiani: MAB (chiudiporta), CORNI (serrature e maniglioni antipanico), VALLI&VALLI, nota a livello internazionale per la progettazione e produzione di maniglie di design, YALE e GARDESA, leader nelle porte blindate ad apertura meccanica ed elettronica.

Per questo ASSA ABLOY Italia all’interno del Gruppo rappresenta l’eccellenza del Made in Italy: non a caso è stata scelta quale centro di competenza a livello europeo nel segmento dei chiudiporta a pavimento, delle maniglie di design e delle porte blindate.
Ha chiuso il 2015 con un fatturato di 71 milioni di euro. L’amministratore delegato di ASSA ABLOY Italia è Maddalena Marchesini.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


08/01/2024

L’offerta di Melchioni Ready per gli strumenti di misura

Su Melchioni Ready è possibile acquistare diverse tipologie di strumenti di misura professionali; l’offerta include goniometri, calibri digitali, flessometri, squadre in acciaio inox e livella a bolla d’aria.

LEGGI L'ARTICOLO

26/02/2013

MATTEI AD HANNOVER MESSE

Alla fiera tedesca sarà presentata la nuova gamma di compressori Blade

LEGGI L'ARTICOLO

10/04/2012

LAVORARE INSIEME PER LA SICUREZZA

Il 20 aprile si terrà a Roma il convegno di lancio della nuova campagna europea sull’importanza della partecipazione dei lavoratori alla gestione della sicurezza e salute sul lavoro

LEGGI L'ARTICOLO

16/03/2009

NUOVO SISTEMA DI AUTOMAZIONE PER PORTE SCORREVOLI

Innovativo sistema di automazione a motore singolo reversibile per porte scorrevoli di negozi, supermercati e uffici con grandi affluenze e portate medio pesanti.

LEGGI L'ARTICOLO