EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

08/11/2016

ASSA ABLOY nella classifica di Forbes

Il gruppo svedese leader mondiale nel settore della sicurezza, si è classificata per la terza volta fra le cento imprese più innovative del mondo nell’annuale classifica stilata da Forbes, il più autorevole magazine statunitense di economia e finanza

Sono orgoglioso di questo importante successo raggiunto dalla nostra divisione R&D -afferma Johan Molin, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo-. Un risultato che va a premiare i notevoli investimenti fatti dal Gruppo negli ultimi dieci anni per l’innovazione, investimenti che dal 2005 a oggi sono aumentati del 230%. La nostra ambizione è quella di diventare l’azienda più innovativa del settore: basti pensare che oggi il Gruppo ha più di 1.800 ingegneri di sviluppo, il 31% dei nostri ricavi è stato prodotto da nuovi progetti avviati.

ASSA ABLOY Italia è parte del gruppo ASSA ABLOY, leader globale nei sistemi di apertura porte e nel controllo degli accessi. Propone sistemi di sicurezza dalla tecnologia semplice, accessibile a tutti, ma sempre innovativa adatta a soddisfare ogni richiesta di protezione.

La proposta ASSA ABLOY comprende un’ampia gamma di soluzioni: dalle porte blindate alle maniglie di design, ma anche lucchetti, cilindri, prodotti elettromeccanici, serrature, chiudiporta, maniglioni antipanico, casseforti e Access Control.

ASSA ABLOY Italia è nata nel 2007: oggi è una realtà importante con 300 dipendenti, tre siti produttivi sul territorio nazionale e unisce alle soluzioni ASSA ABLOY storici marchi italiani: MAB (chiudiporta), CORNI (serrature e maniglioni antipanico), VALLI&VALLI, nota a livello internazionale per la progettazione e produzione di maniglie di design, YALE e GARDESA, leader nelle porte blindate ad apertura meccanica ed elettronica.

Per questo ASSA ABLOY Italia all’interno del Gruppo rappresenta l’eccellenza del Made in Italy: non a caso è stata scelta quale centro di competenza a livello europeo nel segmento dei chiudiporta a pavimento, delle maniglie di design e delle porte blindate.
Ha chiuso il 2015 con un fatturato di 71 milioni di euro. L’amministratore delegato di ASSA ABLOY Italia è Maddalena Marchesini.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


15/10/2025

Trapano Avvitatore con Percussione Brushless STANLEY FATMAX V20

Prestazioni elevate e versatilità in cantiere con la piattaforma STANLEY 18V

LEGGI L'ARTICOLO

22/04/2015

MARCATORE PERMANENTE RESISTENTE ALL'ACQUA

Ullmann distribuisce Punto Mark di Blueman

LEGGI L'ARTICOLO

19/02/2013

SVITOL SBARCA SUL WEB

Il lubrificante di Arexons adesso ha il proprio sito internet

LEGGI L'ARTICOLO

18/07/2018

TERMOSOFFIATORI BOSCH PER PROFESSIONISTI

Tre diversi modelli dalle performance elevate per impieghi versatili, un nuovo motore con conduzione dell’aria ottimizzata per una maggiore durata e una pratica regolazione del flusso dell’aria e della temperatura per un lavoro preciso

LEGGI L'ARTICOLO