EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

07/10/2016

RIBIMEX: 45 anni da protagonista del mondo del giardinaggio e del bricolage

Fin dalla sua nascita, l’azienda si è adattata ad una domanda in continua evoluzione ed è in grado di soddisfare le aspettative del mercato proponendo oggi una vasta gamma di prodotti per uso privato o professionale; lo testimonia l’offerta di 33 modelli di spruzzatori distribuiti da una quindicina di magazzini e molti negozi in Francia

Ribimex offre spruzzatori da 30 anni e ha sviluppato la propria gamma da 15 anni. Alla fine dell’anno un modello marcato CE sarà proposto sul catalogo. La qualità dei prodotti, l’approfondimento dell’offerta, una logistica rodata e l’efficace servizio post vendita sono punti di forza di questo gruppo diretto da Pascal Ribolla, sempre alla ricerca di nuovi prodotti innovativi.

La società Ribimex  è nata nel luglio del  1971. In origine si tratta di una semplice funzione c/o l’Esposizione Internazionale Macchine Agricole di Parigi che prende piede grazie al suo fondatore Pascal Ribolla.

Viaggiando per le campagne francesi comincia a vendere a coltivatori e agricoltori attraverso una rete consolidata di distributori di forbici pneumatiche e compressori che importa dall’Italia.

Ribimex ha ampliato la sua linea di prodotti per l’officina agricoltura (saldatrici, caricabatterie, compressori).

A questa gamma importata dall’Italia a poco a poco aggiungerà utensili a mano provenienti da paesi asiatici tra cui Giappone e Taiwan. Agli inizi del 1990 l’azienda ha affrontato le difficoltà che la obbligano a cambiare il suo modello di operare. Ribimex diventa al 90% agente della fabbrica per una ventina di aziende  italiane e nel 1995 diviene agente delle società asiatiche. In seguito lo stabilimento funziona non solo con la sua rete di distributori, produttori  ed importatori, ma anche attraverso gruppi di acquisto che iniziano ad emergere.

Fino all’ora esclusivamente dedicata al campo degli utensili e del bricolage RIBIMEX passa gradualmente ad una gamma da giardino.

Con la creazione di marchi RIBILAND nel 2002 e RIBITECH nel 2005, Ribimex si sforza di sviluppare la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti e il servizio post vendita. Le gamme sono state notevolmente ampliate, pur rimanendo vicino alle esigenze dei consumatori. Con il suo successo in Francia, Ribimex nasce nel 2006 anche in Italia. L’azienda progetta e produce localmente prodotti come l’aspirapolvere a cenere. Distribuisce anche altri prodotti Ribimex in Italia e paesi vicini.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


23/12/2008

UNA GUIDA CONTRO LA CONTRAFFAZIONE

Come difendere i propri diritti industriali ed intellettuali

LEGGI L'ARTICOLO

18/10/2016

Leroy Merlin: al via l’Agorà dell’Abitare

Leroy Merlin Italia prosegue il proprio percorso di innovazione sociale con l’Agorà dell’Abitare, una nuova ed articolata iniziativa che affianca gli altri progetti di CSR dell’Azienda

LEGGI L'ARTICOLO

28/10/2011

MENO SPRECO PER L'ACQUA CALDA

Con E-Pure, la nuova pompa di ricircolo per acqua calda sanitaria di Askoll, si velocizzano i tempi, si aiuta l'ambiente e si consuma fino all’80% in meno di energia elettrica rispetto alle pompe tradizionali.

LEGGI L'ARTICOLO

08/04/2019

Il design e la tecnologia AVE conquistano il Fuorisalone 2019

Dal 9 al 14 aprile 2019 i prodotti AVE animeranno la mostra Hotel Regeneration: estetiche e tecnologie all’avanguardia definiranno, in un’esperienza coinvolgente e “social” oriented, nuovi possibili scenari per l’ospitalità del futuro.

LEGGI L'ARTICOLO