EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

06/11/2015

MANIGLIA DALL'ESTETICA FILANTE

LIM di pba rappresenta il prolungamento della mano

Nata dalla collaborazione tra pba, lo studio di architettura Franklin Azzi Design e il designer Dimitri Sautier, la maniglia LIM (Less is more, labor LIMe) ha una geometria filante poiché rappresenta un ideale prolungamento della mano.

“Capita l’accadere di oggetti che nascono per sottrazione. Sono quelli che rivelano una nostra momentanea intenzione di leggerezza. Dicono una voglia di volare senza allontanarci troppo. LIM è un punto in un fluire continuo. È acciaio a forma di temperanza. La vista e la mano vengono invitati a vedere e separare ciò che è utile da ciò che non è essenziale. L’aspirazione al bello si appoggia momentaneamente sulla sottrazione. Less is more, Nulla di troppo, Ottima è la misura”, è il commento di Francesca Masiero, presidente di pba.

 

 

LIM (Less Is More, labor LIMe)


LIM (Less Is More, labor LIMe), born from the collaboration of pba, FRANKLIN AZZI DESIGN and designer Dimitri Sautier, reinterprets the industrial levers aesthetic codes, in particular the emergency check valve through a formal simplification of the form dear to the architect Franklin Azzi. The geometry of LIM thus makes it become an object of common use, a tool that seems the hand’s extension. The outcome is an elementary shape, with sharp aesthetic, where the architect keeps only the “strictly necessary”. "Sometimes objects originate through subtraction. These are the ones which reveal our momentary intent of lightness. A will to fly without going too far. LIM is a point in continuous fluxes. The stainless steel is shaped according to moderation. Sight and the touch are invited to identify and divide the useful from what is unessential. The moment of beauty hinges on subtraction. Less is more, nothing in excess, great is the restraint". Francesca Masiero, President pba S.p.A.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


06/06/2019

ARMÒNIA, LA “TRANSIT HOUSE” DI TOR VERGATA PER I SENZATETTO.

Inaugurata la “casa transitoria”, dal progetto di architettura per il sociale “MyHomePlease!”, con la collaborazione di Leroy Merlin.

LEGGI L'ARTICOLO

07/02/2020

ARRIVA IL NUOVO CATALOGO AXEL 2020

Il gruppo Axel, da 20 anni nel mercato italiano della ferramenta, presenta il nuovo CATALOGO AXEL 2020. Con la consapevolezza di “creare valore”, il catalogo è uno strumento semplice, util...

LEGGI L'ARTICOLO

24/03/2009

NUOVE SOLUZIONI URBANE A LIVINLUCE-ENERMOTIVE

Una città che cambia rapidamente, i modi per renderla vivibile, la necessità di energia rinnovabile e l’impiego della luce come elemento di progetto: si accendono i riflettori sui nuovi progetti metropolitani

LEGGI L'ARTICOLO

11/12/2019

Technology 186 XT MPGE e Technology 236 XT, le saldatrici inverter ad elettrodo della linea Technology che completano la gamma XT di Telwin.

Technology 186 XT MPGE e Technology 236 XT sono i due modelli di saldatrici inverter ad elettrodo che, assieme a Technology 238 XT CE/MPGE, completano la linea Technology della nuova gamma “eXTreme&rdq...

LEGGI L'ARTICOLO