EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

18/06/2015

PER UN SERRAGGIO RAPIDO E SICURO

Da Elesa tante soluzioni per le diverse esigenze

Sono perfetti laddove sono richieste elevate forze di bloccaggio e ripetitività dei movimenti per bloccare componenti in modo rapido e sicuro (industria per la lavorazione del metallo, del legno, della plastica eccetera) gli attrezzi di serraggio Elesa, che garantiscono operazioni di chiusura e apertura semplici e veloci, assicurando un perfetto serraggio anche quando li si usa in condizioni con forti sollecitazioni o vibrazioni.

Un meccanismo a ginocchiera particolare permette di raggiungere un ampio angolo di rotazione della leva di serraggio in fase di apertura con un minimo spostamento dei componenti, in modo da liberare il piano di lavoro e da semplificare il posizionamento e kla rimozione del pezzo in lavorazione. L'impugnatura ergonomica è resistenet a solventi, grassi, oli e altri composti chimici, e dunque garantisce una presa sicura.

Oltre alle classiche serie orizzontale e verticale, tale gamma è composta da varie soluzioni: serie a tirante (con e senza dispositivo di sicurezza), serie ad asta di spinta, serie a comando pneumatico, serie in acciaio Inox, serie Long Life e in acciaio saldabile.

Fast and safe clamping with ELESA toggle clamps

 

ELESA toggle clamps are widely used in the industry for the processing of metal, wood, plastics and, in general, whenever high clamping torque and repetitive movements to lock components quickly and safely are required. All solutions offer quick and easy opening and closing operations ensuring excellent clamping even in conditions subject to strong vibration stresses, ensuring safe operation. The special toggle-joint mechanism allows the clamping lever to reach an ample angle of rotation, while opening, with a slight movement of the components in order to vacate the working area facilitating both placement and removal of the work piece. Made out of a ground and hardened steel support bushes and control levers to prevent impact on functioning due to side thrust, all series are designed to support high clamping forces. The ergonomic handle, made out of polyurethane, red colour, is resistant to solvents, oils, greases and other chemical agents and it ensures a safe and firm grip for the operator.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


20/03/2013

FILA FESTEGGIA I 70 ANNI

Il presidente Beniamino Pettenon è orgoglioso dei traguardi raggiunti

LEGGI L'ARTICOLO

15/01/2008

TECNOLOGIA DEL BAGNO IN FIERA

Sabato 15 marzo Expobagno apre al pubblico.
L’appuntamento è al Nuovo Quartiere di Rho dalle 10.00 alle 18.30

LEGGI L'ARTICOLO

15/05/2017

ELETTROSEGA OLEO-MAC GS 200 E

Questa motosega elettrica, distribuita da Emak, è stata progettata per piccoli lavori domestici come il taglio della legna per stufe o caminetti, per le piccole potature o per il bricolage

LEGGI L'ARTICOLO

27/01/2014

PRODOTTI PER PAVIMENTI SPLENDENTI

La gamma di Geal è perfetta per i pavimenti di casa

LEGGI L'ARTICOLO