EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

21/05/2015

IL MUSEO LEONARDO DA VINCI SCEGLIE VIMAR

Per rappresentare l'uso della plastica nel settore elettrico è stata selezionata la serie Plana

La serie Plana di Vimar è stata scelta come simbolo dell'utilizzo della plastica nel settore dell'elettricità e dell'elettronica dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.

 

Nell'ambiente dedicato alla diffusione delle plastiche nel mondo, il museo ha usato le placche Plana per ricreare in maniera creativa un grafico che rappresentasse l'utilizzo delle materie plastiche nei diversi settori produttivi. Nello specifico, le placche Vimar sono le “icone” dell'impiego della plastica nel settore elettricità ed elettronica, che in Italia assorbe l'8% della produzione di questo materiale.

 

La serie di Vimar offre un'ampia varietà cromatica, che spazia dai toni pastello a quelli accesi, passando per i lucidi, gli opachi, i brillanti, i metallizzati e i naturali, ottenuti grazie a materiali quali il reflex e il tecnopolimero.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


29/09/2020

FUEGO PULIZIA CAMINETTI E STUFE by FILA

A COSA SERVE Schiuma spray detergente rimuovi fuliggine, specifica per la pulizia di vetri e rivestimenti di stufe e camini. Rimuove anche lo sporco intenso di grassi di combustione su forni, g...

LEGGI L'ARTICOLO

13/09/2016

Ottimizzare gli spazi grazie a Leroy Merlin

Dalla cabina armadio ai mobili da esterno, tante nuove proposte utili e funzionali per ogni ambiente della casa

LEGGI L'ARTICOLO

26/09/2014

MUSTAD, UN SUCCESSO TUTTO MADE IN ITALY

Con oltre cent’anni di storia alle spalle, l’azienda, che produce nel nostro Paese tutta la sua gamma di viti, è da sempre all’avanguardia

LEGGI L'ARTICOLO

05/06/2019

ARRIVANO GLI INTERRUTTORI A LEVETTA AVE

Gli interruttori a levetta AVE sono disponibili in tre diverse varianti: moderna, minimal e classica. ...

LEGGI L'ARTICOLO