Cominciata nel 2009, la collaborazione tra Einhell e Fercam proseguirà fino al 2020 in virtù del recente accordo quinquennale tra le due aziende. La partnership riguarda la gestione dell'intera catena logistica con soluzioni su misura, coordinando gli arrivi della merce Einhell al porto di Genova, da dove i carichi proseguono fino al centro logistico Fercam di Ottobiano.
L'alto grado di automazione di questa struttura assicura elevati livelli sia di sicurezza sia di servizio. La gestione e la preparazione degli ordini sono completamente automatizzate: ogni articolo è fotografato, etichettato, identificato, scannerizzato e in seguito posizionato automaticamente in un'apposita zona del sito prima di essere distribuito in tutta Italia. Le attività di logistica integrata per il Gruppo Einhell si svolgono su uno spazio di tremila metri quadri. Per questa società si prevedono 16mila spedizioni all'anno.
A margine di una premiazione, è stata organizzata una raccolta fondi
LEGGI L'ARTICOLOAbbiamo posto qualche domanda a Giovanni Cardamone, presidente di Assocosma, che ha evidenziato questa necessità
LEGGI L'ARTICOLOIl Presidente di Assirm, Silvestre Bertolini: bisogna investire nell’innovazione per rimettere in moto la domanda
LEGGI L'ARTICOLORiparazione smartphone e tablet, accessori per dispositivi mobili, usato garantito, cartucce e toner per stampanti: queste le credenziali del nuovo corner Inkloud nel punto vendita di Concorezzo (MB)
LEGGI L'ARTICOLO